Mercoledì, 16 Aprile 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Mercoledì, 16 Aprile 2014 13:02

In mostra la Via Crucis di Salvatore Soriano

Dal 18 al 21 aprile si svolgerà, nei locali della scuola elementare di via Vittorio Emanuele, una mostra di sculture in rame cesellato a mano che rappresenta la via crucis, il tutto dovuto alla commemorazione della settimana santa.

Salvatore Soriano (che si firma con la prima lettera S con la chiave di violino), è un artista locale famoso per le sue opere e le sue mostre già sparse per il mondo.

Scultore, pittore, cesellatore, passione artigianale innata nell’artista sin da bambino, tramandatagli dal nonno Salvatore e dal padre Filippo, artigiani del ferro.

Pubblicato in Caltavuturo

Nelle prime ore della mattinata il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha eseguito 10 misure cautelari emesse dal GIP su richiesta della D.D.A. di Palermo, nei confronti di altrettante persone responsabili del reato di importazione sul territorio siciliano e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in questo caso eroina e hashish.

Pubblicato in Area metropolitana
Mercoledì, 16 Aprile 2014 03:24

Si presenta la Rivista Nuova Busambra

Organizzato da SiciliAntica si terrà Giovedì 17 Aprile 2014  alle ore 18,  presso la Libreria Caffè Punto 52 a Termini Imerese, la presentazione della Rivista Nuova Busambra, quaderni di natura, culture e società. In particolare il numero è dedicato a Francesco Carbone, intellettuale di alta levatura che ha operato nella seconda metà del Novecento, fondatore di Godranopoli. Previsti gli interventi di Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica, Ciro Cardinale, Vice Direttore della Rivista Espero e Santo Lombino e Paola Bisulca, Redattori della Rivista Nuova Busambra.

Pubblicato in Termini Imerese