×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 50

Martedì, 15 Aprile 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Un centinaio gli allevatori provenienti da tutto il comprensorio madonita hanno partecipato alla giornata formativa sul miglioramento genetico delle razze bovine. Il meeting che si è svolto presso il foro boario di Gangi è stato promosso dall’associazione Sant’Isidoro in collaborazione con l’associazione Limousine Sicilia e alla Kbs Genetic.

Pubblicato in Gangi

Intitolata una via al carabiniere Leonardo Eugenio Genduso disperso sul fronte russo durante la seconda guerra mondiale. Il carabiniere era in forza presso la 56^ Sezione Motorizzata dei Carabinieri Reali e come tanti commilitoni fu inviato sulle rive del fiume Don. Anche il suo regimento in un primo momento fu costretto alla ritirata e successivamente alla resa. Del ventenne carabiniere non si sono avute più notizie.

Pubblicato in Petralia Soprana
Martedì, 15 Aprile 2014 18:56

Torna 'A Sulità 2014 a Gratteri

La “Sulità” di Gratteri, tradizionale processione che si svolge annualmente la sera del Venerdì Santo, merita d’essere descritta sia per la sua peculiarità religiosa, sia per il suo alto interesse folkloristico.

Il significato autentico di questa tradizione che negli anni è stata tramandata di padre in figlio ha origine nel 1612, anno in cui gli Spagnoli, in quel periodo dominatori della Sicilia, decisero di introdurre a Gratteri questa la processione. 

Pubblicato in Gratteri
L'incontro al ministero di ieri pomeriggio si è chiuso con la proroga fino alla fine dell'anno della cassa integrazione. Scongiurato dunque per il momento il licenziamento per le 1200 tute blu.
La proroga è stata concessa ufficialmente per avere più tempo per verificare la fattibilità dei progetti di reindustrailizzazione dell'area. "Si tratta - ha affermato De Vincenti - di progetti che sono in avanzata fase di definizione e hanno l'obiettivo di assicurare una ripresa produttiva dell'area e di aprire adeguate opportunità occupazionali per gli addetti del sito Fiat di Termini Imerese e per quelli dell'indotto''.
Pubblicato in Termini Imerese
I Carabinieri stanno eseguendo 6 misure cautelari a carico di altrettante persone, e denunciato altri 8 complici, tra i responsabili anche 5 minorenni, quali autori di una serie di rapine in abitazioni e furti, porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione. I furti e ele rapine hanno interessato i comuni di Altavilla Milicia, Trabia e Bagheria.
Pubblicato in Area metropolitana