×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 50

Lunedì, 14 Aprile 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Lunedì, 14 Aprile 2014 18:23

Arrestati tre uomini del “pizzo”

I Carabinieri di Palermo hanno eseguito tre fermi emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, nei confronti di altrettanti estorsori.

Le attività di indagine hanno avuto inizio a seguito di tre danneggiamenti a un esercizio commerciale di Bolognetta nel periodo compreso tra febbraio e marzo 2014 (introduzione di colla nei lucchetti dell’esercizio, rottura dei cavi di alimentazione dei banchi frigo e rottura della guaina posta a copertura del tetto).

Pubblicato in Area metropolitana

Agenti della Polizia di Stato di Palermo hanno arrestato Michele Garofalo, 47enne palermitano, ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato di cavi di rame in danno di “Trenitalia”.

L’azione, se portata a termine, avrebbe arrecato un danno patrimoniale alla ditta ed inevitabili ricadute sulla circolazione ferroviaria.

Pubblicato in Area metropolitana
Incidente stradale sulla A19 Palermo-Catania tra Tremonzelli e Scillato in direzione Catania. Un camion avrebbe speronato un pullman con a bordo una scolaresca in gita d’istruzione. Alcuni bambini sarebbero rimasti feriti in modo lieve e sono stati accompagnati all'ospedale di Termini Imerese per accertamenti. Sul posto la polizia stradale e gli operatori dell’Anas. Traffico rallentato e corsia di marcia chiusa.
Pubblicato in Scillato
Nella Chiesa S.Trinità alla Rocca presso il Convento di S.Domenico di Cefalù, ore 19.00, martedì 15 aprile, il gruppo "A Nova Orquestra" propone: Canti e suoni della Passione nella tradizione madonita e siciliana.
Il gruppo "A Nova Orquestra" opera dal 2012 a Castelbuono nella ricerca e riproposizione della musica popolare siciliana, che interpreta cercando di recuperare le sonorità più antiche ed autentiche, così come 
ascoltate dagli ultimi portatori di una enorme tradizione che rischia di andare perduta.
Pubblicato in Cefalù
Lunedì, 14 Aprile 2014 08:29

Trema la terra a largo di Palermo

Due scosse di terremoto nella notte in mare a largo di Palermo, una registrata introno mezzanotte e l'altra alle 2 del mattino. La prima scossa che la Rete Sismica Nazionale dell'INGV ha registrata è stata pari a 2.9 di magnitudo con epicentro in marea a una profondità di 4 km, la seconda meno intensa, pari a 2.3 di magnitudo a una profondità di 7,6 km.

Pubblicato in Area metropolitana
Pagina 1 di 2