Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Presso i locali dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Cefalù, a seguito di riapertura bando di reclutamento allievi, sono nuovamente aperte le iscrizioni al corso di “Animatore sociale” della durata di 450 ore; lo stage di n.100 ore si terrà presso strutture del territorio madonita.

Sono disponibili infatti per il corso appena avviato n.2 posti per allievi e n.3 posti per uditori.

Pubblicato in Giovani e Opportunità

Agostino Moscato si candida a Sindaco di Termini Imerese. Una scelta che nasce dalla amara constatazione dello stato di degrado della città e dalla mancanza assoluta di prospettive per il futuro di Termini Imerese. Intorno a lui si è costituito un ampio raggruppamento civico composto da persone, al di là dei partiti e degli schieramenti, che hanno a cuore le sorti e il futuro della città e non vogliono abbandonare Termini nelle mani di coloro che ne hanno decretato il fallimento e in questi anni hanno trascinato la città in una pericolosa deriva, utilizzando il consenso ricevuto per fare i propri interessi e sostenere quelli degli amici.

Pubblicato in Termini Imerese

Il console della Repubblica della Lituania per la Sicilia ha visitato Petralia Soprana. L’avvocato Alessandro Palmiggiano ha ammirato le bellezze del centro storico e si è incontrato con l’amministrazione comunale. Ad accoglierlo il vice sindaco Francesco Gennaro e gli assessori Leonardo La Placa e Rosario Lodico, il comandante della stazione dei carabinieri il maresciallo Gaetano Frugolino e il vice parroco Don Salvatore Spagnuolo.

Pubblicato in Petralia Soprana

Nella giornata di ieri, a Palermo, i Carabinieri della Stazione Palermo-Villagrazia nel corso di una delicata operazione antidroga tra i quartieri della periferia cittadina hanno arrestato il pregiudicato Giovanni Catanzaro, 50enne palermitano, disoccupato, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Pubblicato in Area metropolitana

L’Anas comunica che mercoledì 5 marzo saranno effettuate chiusure delle carreggiate sull’autostrada A19 “Palermo–Catania”, in entrambe le direzioni. In particolare, dalle ore 10 alle ore 12 sarà chiusa la carreggiata in direzione Catania, tra il km 9,000 (Svincolo di Casteldaccia) e il km 19,800 (Svincolo di Trabia). Verrà inoltre precluso l’accesso in direzione Catania dallo svincolo di Altavilla Milicia.

Pubblicato in Comprensorio