Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Agenti della Polizia hanno arrestato il 51enne palermitano Giuseppe Spataro, ritenuto responsabile dei reati di evasione e di tentato furto aggravato in un’abitazione del centro storico.

Alle prime luci dell’alba i poliziotti, in servizio di controllo del territorio, dopo la segnalazione di un furto in atto in un’abitazione del centro storico, si sono recati tempestivamente in Piazza San Nicolò degli Scalzi, in zona centro storico.

Pubblicato in Area metropolitana

Domenica 30 marzo 2014, l'Unitalsi celebra la sua 13ma edizione della Giornata Nazionale, proponendo - in oltre 3000 piazze italiane – una “piantina d ulivo”, simbolo di pace e fratellanza. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall'Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di carità in cui l'associazione è impegnata quotidianamente sull'intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri volontari.
Il Gruppo volontari U.N.I.T.A.L.S.I., sottosezione di Cefalù, in questa occasione dalle 10 alle 13 proporrà “una piantina d'ulivo” in Piazza Margherita a Castelbuono dove, davanti alla sede della Pro Loco del comune madonita che darà il proprio supporto logistico, allestirà un banchetto e raccoglierà le offerte.

Pubblicato in Castelbuono

E’ stato illustrato ieri, in presenza del sindaco, presso la Sala La Barbera del palazzo municipale di Termini Imerese, il progetto “Scacco matto alla mafia” con le vignette di Letizia Algeri che raccontano lo scontro fra bene e male . L'innovativa attività didattica è stata curata da Carolina Lo Nero ed è stata pubblicata da Navarra Editore.

Pubblicato in Termini Imerese

Giornata di protesta per gli operai ex Fiat che stamattina sono scesi in piazza a protestare insieme ai metalmeccanici della Keller. Si sono radunati davanti alla prefettura a Palermo, per chiedere maggiori certezze sul loro futuro. Il traffico è stato bloccato a intermittenza.

I 1.200 lavoratori chiedono che il prefetto faccia da tramite per una rapida riapertura del tavolo al Ministero a cui chiedono una proroga degli ammortizzatori sociali per altri sei mesi, fino al 31 dicembre.

Pubblicato in Comprensorio
Venerdì, 28 Marzo 2014 10:56

Nuova scossa di terremoto sulle Madonie

Una nuova scossa di terremoto di 2.4 di magnitudo è stata registrata stamattina intorno le 9.55 dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV sulle Madonie. L'epicentro tra i comuni di Aliminusa, Caltavuturo, Cerda, Montemaggiore, Sclafani Bagni, Valledolmo e Scillato a una profondità di 8 km. L'ultima scossa era stata registrata solo due settimane fa sempre nella stessa zona delle Madonie

Pubblicato in Madonie
Pagina 1 di 2