Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Giovedì, 27 Marzo 2014 18:44

Incidente sulla A19 Palermo-Catania

A causa di un incidente sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” attualmente si viaggia su una corsia in entrambe le direzioni tra Scillato e Tremonzelli, dal km 56,800 al km 72,900.
 
L’incidente ha interessato un mezzo pesante che è sbandato senza per fortuna coinvolgere altri veicoli.
Ancora da accertare le cause dell'incidente.
Pubblicato in Comprensorio
Giovedì, 27 Marzo 2014 13:10

Tromba d'aria su Campofelice

Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza di alcune zone di Piana Calzata colpite nelle prime ore del mattino da una tromba d'aria. Subito allertati da alcuni residenti della zona la Protezione Civile locale e i Vigili del Fuoco immediatamente accorsi.
Una famiglia di quattro persone, con due anziani, è rimasta isolata per ore a causa di alcuni alberi caduti sulla stradina che collegava l'abitazione alla strada principale rimossi dai vigili del fuoco.
Pubblicato in Campofelice
Giovedì, 27 Marzo 2014 12:09

Operai Fiat di nuovo in assemblea

Tornano a riunirsi in assemblea oggi nell'aula consiliare di Termini Imerese gli operai della Fiat e dell'indotto per iniziativa di Fim, Fiom, e Uilm, per discutere le azioni da intraprendere per riaccendere i riflettori sulla vertenza e riuscire ad ottenere una proroga della cassa integrazione in deroga che scadrà il prossimo 30 giugno, fino a dicembre.

Pubblicato in Termini Imerese
Giovedì, 27 Marzo 2014 11:15

Procedura online per esenzione Ticket

Esenzione ticket ora l’attivazione è online oppure a Gangi è possibile rivolgersi presso l’ufficio prenotazioni nei locali dell’ex ospedaletto, il venerdì dalle 8,30 alle 12,30. Per l’attivazione della procedura è necessario il numero di un cellulare. L’azienda sanitaria provinciale ha attivato la procedura online per ottenere l’esenzione ticket in base al reddito e per evitare disservizi specialmente per le persone più anziane ha deciso di mantenere le vecchie procedure ma occorre recarsi presso l’ospedale Madonna Santissima dell’Alto di Petralia Sottana.

Pubblicato in Gangi

Sarà ospitata negli uffici del Foro Boario di Gangi la locale sezione dell’ARAS (associazione regionale allevatori della Sicilia). La decisione è arrivata nei giorni scorsi dopo una richiesta arrivata al sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello: “Per il mantenimento dell’importante servizio per i nostri allevatori – ha detto il primo cittadino - abbiamo ceduto in comodato gratuito i locali del foro Boario di contrada Magione”.   

Pubblicato in Gangi
Pagina 1 di 2