Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Presso i locali dell’Istituto Italiano Fernando Santi di Cefalù in Piazza Franco Bellipanni n.30 sono aperte le iscrizioni al corso di “Tecnico in gestione delle energie alternative” della durata di 964 ore.
Sono previsti i seguenti moduli: Presentazione del corso, Spendibilità della professione, Orientamento, Bilancio di competenze, Inglese, Cultura d’Impresa, Diritti di cittadinanza, Diritto del Lavoro e Sindacale, D.L. 81 del 09/04/2008 igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, Sostenibilità ambientale, Sistemi Energetici, Energetica, Tecnica ed economia dell’energia elettrica, Le fonti rinnovabili, Analisi tecnico-economica: valutazione costi/benefici, Certificazione energetica, Informatica di base, Stage.
Le domande di iscrizione possono essere presentate presso la sede di Piazza Bellipanni n.30 – Cefalù (PA) - tel. 0921421384, nei giorni lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 20,00.
Lo stage avrà una durata di 198 ore e sarà assicurato il trasporto da Cefalù e ritorno. Sarà assicurato, altresì, un gettone di presenza giornaliera pari a € 4,00 (solo nel caso in cui si partecipi almeno al 70% delle attività di formazione in aula previste dal percorso) e il rimborso delle spese di trasporto (solo se effettuate con mezzi pubblici) per frequentare le lezioni e rientrare nelle proprie abitazioni.
Anche a seguito della recente sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale di Palermo, nei prossimi giorni saranno avviati i lavori per attivare aziende per la produzione di energia elettrica da fonte eolica, nei territori di Geraci Siculo, Petralia Sottana, Castellana Sicula, Polizzi Generosa e Bompietro.
Pubblicato in Giovani e Opportunità

Agenti della Polizia di Stato, ieri pomeriggio, hanno arrestato un 51enne cinese, ritenuto responsabile del reato di sfruttamento della prostituzione.

L’arresto è la conseguenza di una serie di circostanze concatenate, del tutto imprevedibili per il cittadino extracomunitario che da pochi giorni aveva iniziato a sfruttare una connazionale di 46 anni, inducendola a prostituirsi.

Lo straniero non ha fatto i conti però con il coraggio della donna e con il corso degli eventi, finendo per venirne inesorabilmente sopraffatto.

Pubblicato in Area metropolitana
Mercoledì, 26 Marzo 2014 14:05

Giovane attore termitano a Palazzo Madama

In occasione della giornata mondiale del teatro, il 27 marzo 2014 alle ore 11,00, si terrà un incontro dal titolo “Le anime del teatro, l’anima del paese” presso la sede del Senato della Repubblica a Palazzo Madama in Roma per rappresentare l'alta formazione italiana. Saranno presenti le tre Accademie d'arte drammatica Nazionali (riconosciute d'Eccellenza), l' Accademia Silvio D'Amico di Roma, l'Accademia Giusto Monaco di Siracusa e l'Accademia della Biennale di Venezia.

Pubblicato in Termini Imerese
Mercoledì, 26 Marzo 2014 13:55

FAI: un successo per il Museo Civico

Si sono concluse da poco le Giornate di primavera del FAI e il Museo Civico si attesta tra i primi posti nella classifica dei siti più visitati della provincia di Palermo.
"Per noi è un vero piacere comunicare - ha dichiarato la direzione - che quest'anno i visitatori, nelle giornate del 22 e 23 marzo, hanno avuto un significativo aumento rispetto a quello registrato nelle giornate di primavera
dell'anno 2013".
Nel 2013 i visitatori sono stati 633, quest'anno 759.

Pubblicato in Castelbuono
Mercoledì, 26 Marzo 2014 12:54

Cede balcone. Tragedia sfiorata

Tragedia sfiorata stamattina a Palermo. intorno le 6.30 il balcone di un palazzo antico di via Noto, a pochi metri dalla scuola elementare Rapisardi, è ceduto all'improvviso danneggiando alcune automobili posteggiate sulla via. Per fortuna nessun ferito, perchè in quel momento non transitava nessuno in quel tratto di strada, ma solo tanto spavento per gli abitanti della via del capoluogo. 
Pubblicato in Area metropolitana
Pagina 1 di 2