Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
I politici? Arrampicatori ed incapaci di gestire la cosa pubblica. Risuonano ancora forte le parole con le quali il Vescovo di Cefalù Vincenzo Manzella ha concluso a giugno 2013 il primo Laboratorio diocesano di formazione socio politica. Ed a distanza di un anno? 
L'Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro, direttore don Calogero Falcone, con lodevole convinzione, ha proposto a gennaio la seconda annualità del Laboratorio che arriva a naturale conclusione venerdì 28 marzo.
Pubblicato in Cefalù
Vista da lontano la scala d’emergenza dell’ospedale “S. Cimino” di Termini Imerese sembra impeccabile nel suo perfetto snodarsi tra i piani, una struttura metallica sicura ed efficiente. Ti senti rilassato: in caso di emergenza si può evuacare l’edificio velocemente e raggiungere i luoghi di raccolta in sicurezza. Ma poi guardando attentamente ti rendi conto che c’è qualcosa di strano in quella struttura. Qualcosa non va.
Pubblicato in Termini Imerese
La nuova struttura finanziata dalla C.E.I., dalla Diocesi di Cefalù e dalla stessa parrocchia. Il progetto risale al 2006 mentre la prima pietra verrà posta due anni dopo. I lavori terminano il 24 gennaio 2014, il giorno prima della dedicazione per mano del Vescovo. Per i progettisti Cirrito e Piazza il nuovo complesso parrocchiale si ispira allo scritto evangelico della Pentecoste: “Entrati in città salirono al piano superiore dove abitavano"
Pubblicato in Cefalù

Si aprirà con un appello al Premier Matteo Renzi la terza Convention dei Giovani Amministratori Madoniti, dal titolo: “Aree Interne 2020”, che si svolgerà sabato prossimo, 29 marzo, a Termini Imerese e alla quale prenderanno parte giovani amministratori provenienti da tutta la regione.

Pubblicato in Termini Imerese

Si è chiuso il cerchio delle candidatura per la carica di primo cittadino di Termini Imerese con l'ufficializzazione domenica del candidato del Movimento Cinque Stelle.
Si tratta di Luigi Sunseri, 28enne termitano laureato in economia ed un master in business internazionale in Lituania.
Il candidato del M5S è stato presentato presso la chiesa di Sant’Andrea tra gli altri dal “portavoce” alla Camera Chiara Di Benedetto, i portavoce all’ARS Giorgio Ciaccio e Giampiero Trizzino e il consigliere comunale di Casteldaccia Davide Aiello.

Pubblicato in Termini Imerese
Pagina 1 di 2