Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

L’Associazione rappresenta nel nostro territorio un’importante presenza nel mondo del volontariato con dodici sedi comunali molto attive e in continua crescita. Lo scorso anno avevano registrato un trend in crescita. L’incremento si attesta anche nel 2013. Con 2.645 unità di sangue raccolte con un incremento di 162 sacche

Pubblicato in Comprensorio

"L’Acqua Geraci vuole sapere se il Comune di Geraci Siculo si è opposto all’ampliamento della sua concessione di acque minerali perché ha in corso trattative con la società Madonie Terme Benessere, controllata da Antonio Mangia e dal Gruppo Giaconia.

Pubblicato in Geraci Siculo

Riconosciuta come patria dell’enogastronomia del palermitano a Castelbuono nasce ufficialmente l’associazione dei ristoratori castelbuonesi, prima del genere nelle Madonie, hanno aderito le strutture ricettive: Antico Baglio, Al Castello, Rua Fera, Cicas, Nangalarruni, Utrappitu, La Pergola, Romitaggio, Don Jonh, Vecchio Palmento, Palazzaccio, La Lanterna, La Tavernetta, Relais Sant' Anastasia e Masseria Rocca Di Gonato.

Pubblicato in Castelbuono

“Difenderemo la nostra montagna e i nostri beni l’acqua è pubblica e Geraci è pronta alla lotta”.

Con una petizione popolare, in pochi giorni sono state raccolte 812 firme tra gli aventi diritto al voto, anche i cittadini di Geraci Siculo dicono no all’istanza di proroga della concessione di acqua minerale denominata “Pizzo Argentiera” e la richiesta di ampliamento presentata dalla Terme di Geraci Siculo S.p.A.

Pubblicato in Geraci Siculo

Il Comune di Cefalù parteciperà all'”Earth Hour 2014” che si terrà sabato 29 marzo: per l'occasione, dalle 20.30 alle 21.30 saranno spente le luci della Cattedrale e si creerà un momento molto suggestivo di condivisione in Piazza Duomo, illuminata solo da fiaccole e candele, con un cerchio di bambini, appartenenti a diverse etnie, che si terranno per mano, e la partecipazione del WWF Madonie e dei rappresentanti delle associazioni sportive cittadine. Il Comune di Cefalù ha deciso di aderire alla manifestazione, grazie all’iniziativa dell’Arch. Salvatrice Mancinelli, esperta alla green economy del Sindaco di Cefalù.

Pubblicato in Cefalù
Pagina 1 di 2