Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Arriva un altro finanziamento al comune di Petralia Soprana. A beneficiarne sarà il Palazzo Municipale che ritornerà a splendere. Il progetto è stato finanziato dal programma denominato “6000 Campanili” del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, lanciato con il “decreto del Fare” con il quale il Governo ha messo a disposizione delle città con meno di 5000 abitanti 100 milioni di euro per adeguamenti, ristrutturazioni ed altri interventi di beni pubblici.

Pubblicato in Petralia Soprana

La Guardia di Finanza li ha fermati all’uscita del porto di Termini Imerese. Trasportavano 100 kg di sigarette estere di contrabbando ben nascoste all'interno dell'autovettura: 440 stecche marca Oris e Eleganxe nascoste nei bagagli, nel vano motore dell'automobile, nel cruscotto, nel serbatorio del carburante, nella ruota di scorta e persino dentro alcune zucche rosse svuotate appositamente per nascondere la merce. Si tratta di un 34ene palermitano e un 30enne tunisino.

Pubblicato in Termini Imerese
Agenti della Polizia di Stato del Commissariato “Libertà”, stamattina hanno sequestrato un appartamento nella zona Fiera, adibito a luogo d’incontro per la prostituzione.
Centro massaggi e sesso a pagamento, ancora una volta è quello del settore “benessere”, a Palermo, il paravento scelto da chi sfrutta l’attività del meretricio per proteggere i propri turpi interessi ed agire sotto traccia.
E’ questo lo scenario emerso dopo l’operazione che ne ha così replicato altre, analoghe, del recente periodo.
Questa volta il fittizio centro massaggi sorgeva in una via non distante dalla zona dei Cantieri Navali palermitani, un quartiere particolarmente ampio al cui interno convivono diverse realtà economiche, dalle più alle meno abbienti. 
Pubblicato in Area metropolitana
Giovedì 20 marzo, presso la sala Consiliare del Comune di Cefalù si è svolta la prima riunione del Comitato Consultivo per la Biblioteca Comunale presieduto dallo scrittore Matteo Collura, cittadino onorario di Cefalù. 
Dal dibattito, al quale hanno preso parte i Componenti del Comitato il Presidente del Consiglio comunale, Antonio Franco e i Consiglieri Vincenzo Garbo e Nicolò Pizzillo è emersa l’idea condivisa di concepire la Biblioteca Comunale non come semplice luogo in cui si conservano libri ma come vero e proprio centro di cultura e di aggregazione sociale, specialmente rivolto ai giovani. La biblioteca dovrà utilizzare le opportunità messe a disposizione dalla tecnologia, come gli e – book, e potrà essere il centro propulsore di una “ rete culturale” che metta insieme altre importanti realtà di carattere specialistico come la biblioteca della “Fondazione Mandralisca”, la Biblioteca “Mariano Campo”, del Seminario Vescovile, e la biblioteca della Rettoria “San Domenico”. 
Pubblicato in Cefalù

Il Comune di Geraci Siculo si opporrà alle istanze dell’Acqua Geraci volte ad ottenere la concessione di altre sorgenti di acqua minerale nel territorio geracese, dopo che il Sindaco Bartolo Vienna ha accompagnato l’imprenditore Antonio Mangia dall’ex Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, per fargli concedere sorgenti di acqua minerale nella stessa zona e destinarle alle medesime attività della nostra azienda. La visita del Sindaco e di Mangia al Presidente Lombardo è stata rivelata dal consigliere Antonio Spallina durante il consiglio comunale che ha discusso la richiesta di proroga della concessione dell’Acqua Geraci.

Pubblicato in Geraci Siculo
Logo

Meteo

« Ottobre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31