Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Per  iniziativa della Pro-Loco di Montemaggiore, d'intesa con il parroco di Sovicille (SI) e con il patrocinio del Comune di Montemaggiore Belsito, i tanti montemaggioresi che da qualche generazione si sono integrati con questa comunità e con i comuni di San Rocco a Pilli, Ponte a Tressa, Monteroni d'Arbia ed altri, anche quest'anno, domenica 23 marzo, rivivranno la festa di San Giuseppe, esaltando memoria, tradizioni, riti cristiani e folklore, ripetendo il rito delle tavolate dette “ i Virginieddi”.

Pubblicato in Montemaggiore

La scorsa mattina è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio in un’area abbastanza vasta compresa tra Cefalù, Lascari, Collesano e la stazione di servizio di Scillato sull’Autostrada A19 PA-CT.

Il servizio di ieri, coordinato dal Commissariato di Cefalù e fortemente voluto dal Questore di Palermo, nasce nell’ambito di un progetto di controllo integrato del territorio, denominato “Trinacria”, che vedrà anche in futuro interagire e operare congiuntamente diverse forze di Polizia, ciascuna per le proprie competenze.

Pubblicato in Comprensorio
Giovedì, 20 Marzo 2014 13:36

Mastrosimone segretario regionale Fiom Cgil

Roberto Mastrosimone è il nuovo segretario generale della Fiom Cgil Sicilia.  E’ stato eletto al termine del congresso regionale della categoria con 38 voti a favore e 9 astenuti, alla presenza del segretario nazionale , Maurizio Landini. Prende il posto di Rosario Rappa. Mastrosimone, 51 anni, è nato a Termini Imerese, e per 15 anni ha lavorato alla catena di montaggio della Fiat.
Pubblicato in Termini Imerese

Uno dei pochi in Italia, il primo del genere in Sicilia, sarà inaugurato, domenica prossima, a Gangi, alle 15,30 chiesa della Badia, un percorso sensoriale per non vedenti. Il borgo madonita diventerà una città hi tech, grazie alla possibilità di ampliare la fruizione dei monumenti a non vedenti attraverso un sistema di guide interattive.

Venti audio-guide ad attivazione automatica GPS + infrarossi per 50 punti di interesse turistico, e ancora all’interno dell'ufficio turistico e del museo di palazzo Sgadari saranno localizzati due "totem" informativi compresi di audio-guida multimediale.

Pubblicato in Gangi

Il primo arresto in ordine temporale è stato eseguito nella tarda serata di martedì scorso, da una pattuglia di motociclisti del Nucleo Radiomobile nella zona “Palazzo Reale”. I militari impegnati in un servizio di controllo del territorio hanno infatti fermato in flagranza di reato Sebastiano Alagna, 50enne palermitano, sorpreso mentre cedeva una dose di eroina ad un 25enne segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti.

Pubblicato in Area metropolitana
Pagina 1 di 2