Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Con un ordinanza il sindaco di Collesano Giovambattista Meli ha ordinato la chiusura per due giorni della strada comunale Favara che dopo la caduta massi che ha costretto alla chiusura della S.P. 9 il 3 febbraio scorso.  Questa era l'unica alternativa all'arteria stradale principale ed è stata usata in questo mese e mezzo per raggiungere Collesano dalla costa passando per Campofelice di Roccella.

Pubblicato in Collesano

Gli svincoli autostradali di Tremonzelli, Irosa e Resuttano avranno una nuova segnaletica stradale. Si è tenuto ieri mattina a Palermo un vertice tra i sindaci delle Madonie e il direttore regionale dell’Anas Salvatore Tonti, a guidare la delegazione, il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e il deputato e sindaco di Pollina Magda Culotta.

Pubblicato in Madonie

Buonasera sono Francesco Oliveri, protagonista mio malgrado dell'episodio di "sabotaggio" avvenuto sabato scorso al S. Andrea. In merito alla Vostra ricostruzione riguardo l'accaduto vorrei fare alcune doverose precisazioni che vi prego di pubblicare: La decisione di non sporgere denuncia è stata presa da me e dall'altro titolare dell'attrezzatura danneggiata Angelo Chiappone, ed è stata frutto di un confronto con il Presidente dell'associazione e i componenti del direttivo li presenti.

Pubblicato in Termini Imerese

Nei giorni scorsi con un comunicato il gruppo consiliare Gangi Libera aveva definito l'iniziativa un flop “è stata una buona iniziativa dal punto di vista mediatico. Gangi grazie a questa simpatica intuizione (suggerita ad onor del vero dal precedente tentativo che Sgarbi lanciò a Salemi) ha guadagnato qualche pagina di giornale, ciò a giovamento di tutti. Per questo non vogliamo sparare a zero sull’iniziativa, una delle poche, che in 7 anni di amministrazione Ferrarello, ci è piaciuta. Piuttosto vogliamo chiederci il perché di questo flop ed intervenire con gli eventuali aggiustamenti necessari affinché tutto non si riduca in una enorme bolla di sapone”.

Pubblicato in Gangi

Trecento allevatori da tutta la Regione hanno partecipato al 1° meeting provinciale razze bovine da carne charolais e limousine che si è svolto a Gangi presso il Foro Boario di contrada Magione. L’importante appuntamento regionale è stato organizzato e promosso dall’associazione Sant’Isidoro in collaborazione con il Comune di Gangi e l’associazione allevatori. In vetrina 10 soggetti Limousine delle aziende Santo Sottile e Cataldo Scavuzzo 6 soggetti Charolais dell’azienda Anna Maria Nasello a effettuare la valutazione morfologica, degli animali, gli esperti dell’Associazione allevatori.

Pubblicato in Gangi
Pagina 1 di 2