Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
L'Acqua Geraci contesta il comunicato che preannuncia l’'opposizione del Comune di Geraci Siculo alla proroga e al potenziamento della sua concessione di acqua minerale asserendo che pregiudicherebbero l’'approvvigionamento idrico e l'economia della città. “"Ancora una volta –- dice l’'amministratore Giuseppe Spallina –- il Comune si oppone ingiustamente alle attività dell’'Acqua Geraci con affermazioni dichiarate infondate dall’'Autorità Giudiziaria in una recente sentenza che ha accertato le gravi inadempienze dell’'Ente ai danni della nostra azienda e il diritto della stessa di chiederne il risarcimento".
Pubblicato in Geraci Siculo

Ospedale al buio a Termini Imerese. Dopo l'allarme legionella, una nuova "disgrazia" si è abbattuta sul nosocomio termitano. Da questa mattina squadre di tecnici dell'Enel sono alacremente al lavoro per cercare di ripristinare un grosso black out che ha colpito l'ospedale, mandando in tilt numerosi reparti ed uffici, costringendo a braccia conserte medici ed infermieri o a spostare i pazienti in altri reparti, dove funziona ancora l'elettricità.

Pubblicato in Termini Imerese

Ieri sera la Polizia ha arrestato due pregiudicati palermitani, il 27enne Fabio Pinelli e il 26enne Giuseppe Taormina, responsabili del reato di furto in appartamento.

I due, intorno alle 22:00, sono stati notati introdursi, attraverso una finestra, in un appartamento al primo piano di un edificio all’angolo tra le vie Perez ed Armò.

Il residente in un edificio li vicino vedendoli ha immediatamente segnalato la presenza delle due persone sospette al 113 che è subito intervenuto.

Pubblicato in Area metropolitana
Venerdì, 14 Marzo 2014 10:21

Scossa di terremoto nel cuore delle Madonie

Una lieve scossa di terremoto di 2.3 di magnitudo è stata registrata stamattina intorno le 5 dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV sulle Madonie. L'epicentro tra i comuni di Caltavuturo, Sclafani Bagni, Valledolmo e Scillato a una profondità di 7 km. Nella stessa zona si era registrata un'altra lieve scossa di magnitudo 2.4 domenica mattina.

Pubblicato in Madonie

La manifestazione, che nasce da una collaborazione tra A.S.P. n.6 di Palermo e il Comune di Cefalù, intende avvicinare i cittadini ai servizi sanitari offerti dall’Azienda Sanitaria Provinciale incrementando la fiducia nei confronti del Servizio sanitario Nazionale.

Pubblicato in Cefalù
Pagina 1 di 2