Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

I sindaci dei paesi delle Madonie con un comunicato stampa hanno espresso la loro solidarietà e quella degli amministratori e i consiglieri comunali dei paesi del comprensorio al Sindaco di Alimena, Alvise Stracci, per l’atto intimidatorio di cui è stato oggetto nella notte. “Pari solidarietà esprimono a tutta la comunità e - scrivono-, in particolar modo, a quei cittadini i cui beni e le cui attività hanno subito danni in conseguenza dell’incendio appiccato alla macchina del sindaco”.

L'attentato incendiario di stanotte infatti ha interessato oltre all'automobile del sindaco anche una panda e un negozio di abbigliamento.

Pubblicato in Alimena

Con un comunicato il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina risponde all'appello del Presidente del consiglio Matteo Renzi sull'edilizia scolastica e scrive una lettera per segnalare la scuola Salvatore Spinuzza per un "intervento (che) consente di migliorare le condizioni di fruibilità e sicurezza dell’immobile, rendendo quest’ultimo conforme alla vigenti normative, nella considerazione che allo stato attuale lo stesso versa in precarie condizioni strutturali". Lo stesso aveva fatto qualche giorno fa il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello per la scuola materna ed elementare di San Paolo del paese madonita.

Pubblicato in Cefalù
Giovedì, 13 Marzo 2014 13:56

Reading di poesia al Castello

Nell'ambito degli incontri dal titolo “La poetica dell'uomo del Novecento” e per celebrare l'importante ricorrenza della Giornata internazionale della poesia, il Museo Civico, è lieto di invitarvi al Reading di poesia al quale parteciperanno le poetesse Valeria Spallino e Daniela Li Puma, che ci aiuteranno a conoscere meglio la poesia attraverso dialoghi e letture. 

Pubblicato in Castelbuono

E’ stato convocato in sessione ordinaria, per lunedì prossimo alle ore 21, il consiglio comunale di Geraci Siculo. All’ordine del giorno un unico punto: l’istanza della società “Terme di Geraci Siculo S.p.A.” tendente ad ottenere ai sensi della L.R. 54/56 “la proroga per anni 30 della concessione mineraria denominata Pizzo Argentiera D.A. 738/84, l’utilizzo di tutta la portata emungibile della stessa e prioritariamente, in correlazione alla capacità produttiva dell’impianto esistente, di 11 litri di acqua al secondo”. Nelle scorse settimane la società terme “Acqua Geraci” aveva inviato all’assessorato regionale all’energia la richiesta di proroga di concessione delle due sorgenti in concessione da 30 anni per l’imbottigliamento dell’acqua minerale e l’utilizzo di altre 15 nuove sorgenti, di queste 13 da sempre utilizzate dal Comune madonita per il soddisfacimento del fabbisogno idropotabile della cittadinanza. Tutte le sorgenti a disposizione del Comune sono 19 e spesso durante i mesi estivi non sono sufficienti tanto che il Comune è costretto a sollevare le acque della sorgente Calabro  posta a 450 metri s.l.m. fino ad una quota di 1250 metri di quota. 

Pubblicato in Geraci Siculo
Giovedì, 13 Marzo 2014 11:14

Alle fiamme auto del sindaco

Incendiata nella notte l’auto del sindaco di Alimena Alvise Stracci. La sua vettura, un’Alfa Romeo Mito, era posteggiata in via Umberto I quando le fiamme sono divampate propagandosi anche ad una Fiat Panda e danneggiando un negozio di abbigliamento.
Sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco ed i carabinieri.
Si indaga sulla vicenda. Al momento non si esclude nessuna pista.
Pubblicato in Alimena
Pagina 1 di 2