Articoli filtrati per data: Giovedì, 27 Novembre 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Oltre 10 mila persone hanno protestato oggi a Palermo alla manifestazione Fiom al quale era presente il segretario nazionale Maurizio Landini. In piazza metalmeccanici, pensionati, studenti e lavoratori da tutta la regione in un momento caldo per le tante vertenze aperte nell'Isola: la Fiat di Termini Imerese, l’Ansaldo Breda, l'Italtel, i lavoratori di Gela, l'Accenture, i Cantieri navali di Palermo e di Messina e la Keller.

Pubblicato in Termini Imerese
Stamane i Nas di Palermo hanno proceduto alla chiusura della mensa scolastica inaugurata poche settimane fa. «Un servizio essenziale per i nostri bambini – dichiarava il sindaco, Giovanni Meli – restituito ai cittadini collesanesi» che oggi subisce una battuta d’arresto. Ma non per problemi igienici.
Pubblicato in Collesano

Mentre è ancora incerto il destino della tratta del doppio binario Ogliastrillo-Fiumetorto un passo in avanti fa invece il progetto per la seconda tratta quella Ogliastrillo-Castelbuono.

Con la firma del contratto tra la R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana) e la società ToTo Costruzioni, inizia la fase di realizzazione del doppio binario nella tratta “Ogliastrillo – Castelbuono”. L’avvio dei lavori di cantieramento è previsto per il mese di aprile 2015. Ad annunciarlo con una nota il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.

Pubblicato in Cefalù

Anche quest’anno le manifestazioni inerenti alla Settimana dello Sviluppo sostenibile 2014, riguardanti l’“EDUC-AZIONE ALLO STILE DI VITA DELLA DIETA MEDITERRANEA”, si concluderanno a Castelbuono.

Pubblicato in Castelbuono

Uomo dagli interessi poliedrici, Enrico Pirajno di Mandralisca era anche impegnato nella conservazione e tutela dei beni culturali di Cefalù. Di questa sua attività parlerà domani, venerdì 28 novembre, alle ore 17 Vincenzo Abbate, storico dell’arte e curatore delle collezioni pittoriche del museo Mandralisca.

Pubblicato in Cefalù
Pagina 1 di 2