Articoli filtrati per data: Venerdì, 03 Ottobre 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Il Commissario straordinario della Fondazione San Raffaele Giglio di Cefalù, Giuseppe Ferrara, ha ricevuto, stamani, una delegazione del Forum delle Associazioni di Cefalù, presieduta da Luciano Luciani, che aveva chiesto un incontro per conoscere lo stato dell’arte sulla “nuova” Fondazione dopo la fuoriuscita del San Raffaele di Milano.

Pubblicato in Cefalù
Venerdì, 03 Ottobre 2014 18:55

A Cefalù si riscopre la civiltà della tavola

La civiltà della tavola, la cultura dei sapori ma anche dei saperi e il loro rapporto con l’ambiente e con la natura. Su questi temi si sono incontrate Italia Nostra e l’Accademia italiana della cucina per un’iniziativa collegata a un concorso fotografico che sarà presentata domenica 5 ottobre alle 11 nella sala delle conferenze del museo Mandralisca di Cefalù.

Pubblicato in Cefalù
Venerdì, 03 Ottobre 2014 18:51

Compostiamoci bene!

A seguito dell’approvazione nel regolamento TARI ( tassa sui rifiuti) dell’emendamento sul compostaggio domestico e del relativo sgravio del 30% sulla citata tassa, il M5S di Termini Imerese organizza una giornata dedicata al compostaggio domestico per il prossimo 12 ottobre. Sarà un’occasione per passare dalla teoria alla pratica con una dimostrazione tenuta dagli attivisti e simpatizzanti del muovitermini sulle modalità di realizzazione della compostiera sia da giardino che da balcone.

Pubblicato in Termini Imerese
Venerdì, 03 Ottobre 2014 16:57

Si suicida architetto termitano

E' stato trovato riverso a terra con la testa infilata dentro un sacchetto di plastica nella sua casa nella zona dell’ospedale nella parte alta della città. Non era la prima volta che tentava l’insano gesto. Da tempo soffriva di depressione, quel mal di vivere che segna sempre di più la nostra società contemporanea.

Pubblicato in Termini Imerese

Presto saranno ripristinati alcuni tratti della strada provinciale Gangi-San Mauro Castelverde. Si tratta di una manutenzione straordinaria avviata dalla Provincia Regionale di Palermo, i lavori saranno eseguiti dalla ditta BM di Gangi e dalla Eurostrade di Giardinello, inoltre la provincia ha anche messo a disposizione due mezzi meccanici per velocizzare e ottimizzare gli interventi.

Pubblicato in Madonie
Pagina 1 di 2