Articoli filtrati per data: Mercoledì, 29 Ottobre 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
L’idillio tra il sindaco, Giovanni Meli, e il presidente del consiglio comunale, Nello La Russa, è terminato. Avvisaglie vi erano già state con le dimissioni di La Russa annunciate e poi ritirate, seguite dalla decisione di rimanere nel gruppo di maggioranza a sostegno del sindaco Meli. Ma il tempo ha solo deteriorato un rapporto sminuzzato lentamente, fino alla rottura che oggi passa attraverso il web. I toni sono molto accesi, a tratti aspri, e non occorrono più protocolli ufficiali.
Pubblicato in Collesano

Si svolgerà a Castelbuono il giorno 31 ottobre 2014 alle 9 presso la Sala delle Capriate sita il Convegno “L’Agricoltura sociale delle Madonie – Una nuova risorsa tra ambiente, etica, innovazione sociale e inserimento lavorativo” durante il quale verrà presentato il progetto “Agri-Etica – promozione di un sistema a rete di agricoltura sociale nel territorio di Castelbuono”, progetto interamente finanziato da Fondazione con il Sud.

Pubblicato in Castelbuono

Come se fosse casa sua. Il sindaco Totò Burrafato, calpestando ogni norma di legge e di buona amministrazione, oltre che di buon senso, decide quando deve aprire il Museo civico, cambiando di botto il giorno di chiusura al pubblico, per favorire amici e sodali.

Pubblicato in Termini Imerese

È stato trovato impiccato al campetto di bocce, non lontano dal cimitero, alla periferia del paese, dopo una notte di ricerche da parte dei familiari. Rosario Stanfa, 37 anni, era scomparso da casa ieri sera e nessuno aveva avuto più notizie.

Pubblicato in Caccamo

Il 29 e 30 ottobre lo “Stenio” di Termini Imerese aderisce all'iniziativa “Libriamoci”, indetta dal MIUR di concerto con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per “liberare” e promuovere la lettura fra i giovani studenti italiani. Lo spirito di “Libriamoci”, pienamente accolto dall'Istituto termitano, è che in queste speciali giornate la lettura entri nelle scuole in forme inedite e per il puro piacere di leggere.

Pubblicato in Termini Imerese