Articoli filtrati per data: Venerdì, 24 Ottobre 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Un convegno a pagamento in una struttura pubblica offerta gratuitamente? Sembra strano, ma è quanto accaduto giovedì 16 ottobre. Com’è noto, e come già abbiamo scritto, l'Asmu, l’Accademia siciliana di medicina d’urgenza, ha tenuto all’interno della Pinacoteca del Museo Civico un incontro professionale, con susseguente banchetto di rito. La struttura era stata offerta gratis dal Comune di Termini Imerese (nonostante il Comune non risultava nemmeno tra gli enti patrocinanti).

Pubblicato in Termini Imerese

Brutto risveglio per il comune di Alimena dove ignoti hanno vandalizzato una ex scuola dell'infanzia e il cimitero. Il plesso scolastico chiuso qualche anno fa è stato completamente distrutto da vandali. La struttura, in via Maddalena vicino al liceo linguistico, era stata restaurata da poco grazie a un contributo pubblico.

Pubblicato in Alimena
Venerdì, 24 Ottobre 2014 12:01

Due coppie di rifugiati ospitati a Gangi

Sono arrivati nei giorni scorsi a Gangi e subito sono accolti dalla comunità gangitana con affetto e amore due coppie di rifugiati in attesa di asilo politico provenienti dal Ghana e dalla Nigeria. Un’iniziativa umanitaria voluta dall’amministrazione comunale che ha aderito al progetto Sprar, sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati.

Pubblicato in Gangi

Nelle prime ore di ieri mattina, la Polizia di Stato e i Carabinieri, ha arrestato il 31enne Massimiliano Fiore, il 33enne Francesco Castelli, il 37enne Giacinto Grimaldi e il 22enne D.M. P., tutti pluripregiudicati palermitani, ritenuti responsabili dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, porto di strumenti atti allo scasso e ricettazione.

Pubblicato in Area metropolitana