Articoli filtrati per data: Mercoledì, 22 Ottobre 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Continua la polemica sulla presunta nota prefettizia che sarebbe arrivata al comune di Cefalù riguardo il pericolo di infiltrazioni mafiose nell'ambito dell'assegnazione di lavori pubblici.
A darne notizia era stato il quotidiano La Repubblica. Secca era stata qualche giorno fa la smentita del primo cittadino Rosario Lapunzina che aveva escluso categoricamente di aver ricevuto alcuna nota dal Prefetto a riguardo.

Pubblicato in Cefalù

Ci risiamo. Stavolta la Pinacoteca è stato concessa all’Asmu, l’Accademia siciliana di medicina d’urgenza per un convegno di esperti del settore. L’Associazione ha il patrocinio della Società Italiana di pediatria, ma nel manifesto non risulta quello del Comune di Termini Imerese. Praticamente, a motivo di una iniziativa privata, la Pinacoteca è stata interdetta al pubblico per tutta la giornata.

Pubblicato in Termini Imerese
Una palma si è abbattuta su un'auto in via Garibaldi, all'altezza dell'ingresso secondario della villa Palmeri. L'albero sarebbe crollato al suolo perché roso fin dalle radici dal punteruolo rosso, l'insetto che ormai da anni sta erodendo il ricco e secolare patrimonio di palme dell'isola.
Pubblicato in Termini Imerese
Mercoledì, 22 Ottobre 2014 10:28

Convegno sulla donazione del sangue

"Il dono del sangue: dove, come, quando e perché" è il titolo del convegno promosso dall'Advs, dal Rotary club e dal Circolo Margherita, che si terrà sabato 25 ottobre a partire dalle ore 17.00, presso i locali di quest'ultimo sodalizio.
Pubblicato in Termini Imerese

L’amministrazione comunale di Gangi per volontà del sindaco Giuseppe Ferrarello ha deciso di aderire alla tredicesima giornata internazionale “Cities for life” Città per la vita – Città contro la pena di morte, che si terrà il prossimo 30 novembre. Un’iniziativa tesa a sostenere tutti coloro che concorrono all’accrescimento del rispetto della vita e della dignità dell’uomo.

Pubblicato in Gangi
Pagina 1 di 2