Articoli filtrati per data: Sabato, 04 Gennaio 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Presso i locali dell’Istituto Italiano Fernando Santi di Cefalù in Piazza Franco Bellipanni n.30 sono aperte le iscrizioni al corso di “Tecnico in gestione delle energie alternative” della durata di 964 ore.

Sono previsti i seguenti moduliPresentazione del corso, Spendibilità della professione,Orientamento, Bilancio di competenze, Inglese, Cultura d’Impresa, Diritti di cittadinanza, Diritto del Lavoro e Sindacale, D.L. 81 del 09/04/2008 igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, Sostenibilità ambientale, Sistemi Energetici, Energetica, Tecnica ed economia dell’energia elettrica,  Le fonti rinnovabili, Analisi tecnico-economica:  valutazione costi/benefici,  Certificazione energetica,  Informatica di base, Stage.

Pubblicato in Giovani e Opportunità

Presso i locali dell’Istituto Regionale Siciliano  Fernando Santi di Cefalù sono aperte le iscrizioni al corso di “Animatore sociale” della durata di 450 ore; lo stage di n.100 ore si terrà presso strutture del territorio madonita.

Le domande di iscrizione possono essere presentate presso la sede di Piazza Bellipanni n.30 – Cefalù (PA) - tel. 0921421384, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – salvo eventuali proroghe -  entro e non oltre il 10/01/2014.

Pubblicato in Giovani e Opportunità

Il 2013 si conferma un anno di crescita per gli ingressi dei visitatori al Museo Civico. I dati ufficiali, confermano una crescita importante che fa ben sperare per l'aumento del turismo a Castelbuono. Il Museo Civico si conferma una delle mete preferite della Sicilia, molti sono i tour operator che sono tornati a scegliere il Castello comunale dei Ventimiglia e l'intera Castelbuono con le sue eccellenze artistiche ed eno-gastronomiche. Il 2012 si era chiuso con 31.521 visitatori il 2013 fa un balzo in avanti importante con 35.270 visitatori.

Pubblicato in Castelbuono

Superato l’obiettivo di spesa, pari a € 1.750.000, che l’autorità di gestione del PSR Sicilia 2007-2013 aveva assegnato per il 2013 al GAL ISC Madonie. Tale obiettivo si riferisce a tutti i pagamenti (anticipazioni e acconti) istruiti positivamente dall’ufficio di piano, guidato da Dario Costanzo, e trasmessi all’amministrazione regionale, entro il mese di dicembre 2013, affinché l’AGEA potesse liquidare materialmente le somme ai diversi beneficiari (microimprese e comuni).

Pubblicato in Castellana S.

Boom di presenze turistiche a Gangi. A Natale successo del mercatino di Natale realizzato grazie alla collaborazione di Pro-Loco, associazione Talìa, produttori locali e varie associazioni. Sono stati oltre 4 mila i visitatori per la quinta edizione “Da Nazareth a Betlemme”, l’unico presepe vivente dove lo spettatore diventa protagonista, realizzato dal Forum giovani grazie al patrocinio del Comune, Enelgreenpower e BCC.

Pubblicato in Gangi
Pagina 1 di 2