Articoli filtrati per data: Venerdì, 31 Gennaio 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

L’archivio di Stato rappresenta per la città e per tutti i paesi del comprensorio una ricchezza culturale da preservare e tramandare attraverso iniziative di promozione e attente strategie di valorizzazione. Ed evitare un vero e proprio dramma: perdere per sempre un patrimonio che racconta secoli di storia

Pubblicato in Termini Imerese
Dopo un lungo incontro presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico il sindaco, Toto Burrafato la delegazione di consiglieri comunali termitani ed il sindaco di Sciara, Riini hanno dichiarato: aspettiamo ancora risposte certe sulle questioni che le parti sociali e le organizzazioni sindacali hanno a più voci rappresentato. 
Pubblicato in Termini Imerese

I paesi delle Madonie aprono le braccia agli immigrati richiedenti o titolari di protezione internazionale nell’ambito dello SPRAR - Sistema di Protezione Richiedenti Asilo o Rifugiati. Tra i 456 progetti approvati, a seguito di un bando pubblicato dal Ministero dell'Interno per 20 mila posti di accoglienza nel triennio 2014/2016, vi è anche quello presentato dal Comune di Petralia Soprana capofila dei comuni di Blufi, Castellana Sicula, Gangi, Petralia Sottana e Polizzi Generosa. Il progetto approvato prevede l’utilizzo di 90 posti da suddividere tra i 6 comuni in funzione dei locali messi a disposizione dagli Enti. Continua quindi l’esperienza già in atto per i comuni di Petralia Soprana, Blufi e Petralia Sottana che da alcuni mesi ospitano giovani provenienti dal Senegal, Pakistan e della Nigeria.

Pubblicato in Petralia Soprana
Giunta alla 3° edizione la "borsa di studio Salvatore Scicolone", che ricorre nel mese di Febbraio mese di nascita di Salvatore. Quest'anno saranno premiati tre ragazzi anzichè due, come nelle precedenti edizioni. "Questo mi fa' un immenso piacere - ha dichiarato Antonella scicolone - perchè è un segnale di un maggiore impegno da parte dei ragazzi".
Pubblicato in Lascari
Venerdì, 31 Gennaio 2014 19:31

Cefalù presto patrimonio Unesco

La Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco ha approvato in via definitiva e trasferito all'Unesco di Parigi la candidatura di Palermo bizantina e arabo-normanna e delle chiese cattedrali di Monreale e Cefalù per l'iscrizione al patrimonio storico-artistico dell'umanità per l'anno 2015.
Pubblicato in Cefalù
Pagina 1 di 2