Articoli filtrati per data: Lunedì, 09 Settembre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Martedì, 10 Settembre 2013 00:50

“Vivere in Assisi”, al via le prenotazioni

Al via le prenotazioni per la settima edizione di Vivere in Assisi, imponente manifestazione storico-religiosa che vede trasformare un intero quartiere di Gangi (dal 26 al 29 settembre) nell' Assisi del 1200. Un itinerario, unico del genere in Sicilia, che ripresenta la vita di San Francesco e dei suoi seguaci. Una kermesse biennale che richiama migliaia di visitatori.

Pubblicato in Gangi
Martedì, 10 Settembre 2013 00:44

Terza edizione del Termini Folk Festival

Terza edizione del Termini Folk Festival in programma a Termini Imerese dal 13 al 15 settembre. Ospite d’onore Ambrogio Sparagna, alfiere della musica popolare italiana nel mondo. E per la prima volta, spazio alle band di matrice folk isolane con una serata loro dedicata, il Termini Folk Contest, e spettacolo di “Cunti e canti” di Mimmo Minà. Via alle iscrizioni, intanto, ai laboratori gratuiti di tamburello, danza popolare e canto popolare che si terranno il 14 e 15 settembre.

Pubblicato in Termini Imerese
Antonio Alessi, 63enne di Campofelice di Roccella, è morto in un incendio divampato nel podere di un amico in località Garbinogara (Collesano) investito dalle fiamme divampate da un cumulo di sterpaglie. L'uomo sarebbe morto per asfissia. Antonio Alessi si trovava nel podere con il proprietario. Probabilmente i due stavano provando a domare le fiamme quando Alessi è stato investito dalle fiamme. 
Pubblicato in Collesano

Occorre mettere un punto fermo sul futuro della diga di Blufi. Lo hanno chiesto i sindaci delle Madonie al governo Crocetta nel corso di un incontro che si è tenuto a Blufi alla presenza dell'assessore regionale al territorio Mariella Lo Bello, del direttore generale di Siciliacque Franco Boccadutri, Franco Piro, Franco Tarantino della Cgil e dell’onorevole Mariella Maggio. All’appuntamento dal titolo "Diga di Blufi, 50 anni e tanti sforzi, occorre l'ultimo sforzo risolutivo”erano presenti tutti i primi cittadini dei paesi delle Madonie, vari amministratori e cittadini.

Pubblicato in Comprensorio

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato una 21enne.
È accaduto sabato scorso, quando alcuni cittadini hanno segnalato ai militari della Stazione Carabinieri di Lascari una donna che con fare sospetto si era introdotta all’interno di un edificio e, dopo poco, ne era uscita allontanandosi con fare guardingo, disfacendosi al contempo di qualcosa che aveva gettava nel giardinetto di un’abitazione vicina.

Pubblicato in Lascari