Articoli filtrati per data: Lunedì, 30 Settembre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

All’alba, intorno alla sei e mezza del  mattino, un’auto ha preso fuoco nella parte alta della città, in via Michele Palmeri, non lontano dall’ospedale civico Salvatore Cimino. Sulla vicenda stanno indagando gli inquirenti che non hanno dubbi sulla natura dolosa dell’incidente.

Pubblicato in Termini Imerese
Lunedì, 30 Settembre 2013 19:43

Incontro pubblico per valorizzare la manna

L’Amministrazione Comunale di Castelbuono in collaborazione con la Fondazione "Con il Sud" sta portando avanti un importante progetto per la valorizzazione della manna. Nell'ambito di questo progetto con la collaborazione dell’Associazione Produttori Manna Biologica Madonita e del Presidio Slow Food Manna Eletta delle Madonie organizzano sabato 5 ottobre 2013 alle ore 18,30 presso la Sala delle Capriate, ex Badia, un incontro pubblico con i produttori di manna, i proprietari terrieri di frassineti, i giovani interessati all’agricoltura e gli studenti della scuola Agraria, per avviare un progetto di rivalutazione della Manna nel territorio madonita.

Pubblicato in Castelbuono
Lunedì, 30 Settembre 2013 19:34

5.000 visitatori per "Vivere in Assisi"

Successo di pubblico e presenze per la settima edizione di “Vivere in Assisi” con oltre 5 mila visitatori accorsi da tutta l’isola per ammirare la rappresentazione della vita di San Francesco. Un intero quartiere trasformato, per incanto, in un borgo del 1200. Un singolare itinerario, autentico cammino intriso di spiritualità e fede e come in un girone dantesco ad accogliere i visitatori-pellegrini, condotti attraverso un coinvolgente percorso che ha narrato i momenti più rappresentativi della vita Santo d’Assisi, sono stati i frati minori del convento di Gangi.

Pubblicato in Gangi

Il Comune di Gangi, unica municipalità siciliana, è stato invitato a partecipare alla seconda edizione dell’incontro-dibattito su “I Comuni Virtuosi - Esempi di alta Amministrazione” che si è svolto, nei giorni scorsi, a Postiglione in Campania. In rappresentanza del Comune madonita ha partecipato l’esperto di politiche sovra comunali e Borghi più belli d’Italia, Carmelo Giunta che è stato chiamato ad intervenire sull’iniziativa “Case gratis: riqualificazione e strategie di sviluppo turistico del centro storico”.

Pubblicato in Gangi

Il Comune di Termini Imerese ha partecipato al bando del Ministero dell’Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, con il Progetto, approvato con delibera del 25 settembre 2013, “Sosteniamo le famiglie per uscire dalla crisi” che rientra nella Riserva Fondo Lire U.N.R.R.A. 2013. 

La direttiva del Ministero dell’Interno è dello scorso mese di luglio e mira all'individuazione di specifici programmi straordinari di intervento prevedendo le modalità per la concessione dei contributi che può essere richiesta anche da Enti pubblici.

Pubblicato in Termini Imerese