Articoli filtrati per data: Sabato, 28 Settembre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Nel corso di una operazione di polizia mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio del Comune di Trabia, i carabinieri della Stazione cittadina e della Compagnia di Termini Imerese, in collaborazione con personale del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno sorpreso e arrestato Mario Chiricò, trentacinquenne residente a Trabia, pregiudicato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e hanno deferito in stato di libertà, vista la modica quantità di sostanza stupefacente rinvenuta, sempre lo stesso reato, un uomo L.C.S., 38 anni e O.V., donna di 35 anni, anch’essi di Trabia.

Pubblicato in Trabia

L’altro ieri a Castelbuono, i Carabinieri della locale Stazione, hanno tratto in arresto, il pregiudicato Antonio Di Chiara, cefaludese di 39 anni, residente a Castelbuono, disoccupato. E' stato arrestato a seguito di ordine di esecuzione del decreto di revoca di sospensione della carcerazione emesso dal Tribunale Ordinario Ufficio Esecuzioni Penali – di Tivoli.

Pubblicato in Castelbuono
Dopo 97 anni, la corsa automobilistica più antica del mondo, mantiene intatto il suo fascino. Anche chi non ama i motori avverte che la Targa Florio non è solo motori. C’è dell’altro: una carovana di sensazioni, di emozioni, di ricordi, che va oltre il cuore del semplice appassionato. Domani partiranno gli equipaggi da Campofelice di Roccella, che quest’anno, dopo decenni e per essere stata la sede della prima edizione, accoglierà la manifestazione. Partenza, arrivo, shakedown, parchi assistenza, quartier generale, sala stampa, tutto posizionato alle porte delle Madonie, per il circuito dentro le Madonie, nel “Targa Florio Village”.
Pubblicato in Campofelice

Nel contesto delle iniziative inerenti l’8^ giornata della Custodia del Creato, l’Associazione “Amici di San Felice” organizza per Sabato 28 Settembre, la Festa del Creato “Sotto lo stesso cielo”, evento che ricalca il tradizionale appuntamento estivo di contemplazione degli astri e dell’ambiente nella Riserva Naturale Orientata di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto.

Pubblicato in Caccamo

Il 27 settembre, presso il “Villino Florio” di Palermo, si è svolta una importante riunione operativa per l’iscrizione dell’itinerario “Palermo Arabo – Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale” nella lista UNESCO dei siti Patrimonio dell’Umanità.
All’incontro hanno partecipato i primi cittadini di Cefalù, Rosario Lapunzina, di Monreale, Filippo di Matteo, di Palermo, Leoluca Orlando, il Direttore della Fondazione Patrimonio UNESCO Sicilia oltre ad alcuni rappresentanti del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e delle altre parti che fanno parte del Comitato Tecnico Istituzionale.
Gli intervenuti hanno convenuto sul fatto che il Comitato Tecnico Istituzionale porrà in essere tutti gli atti necessari al raggiungimento dell’obiettivo per il quale è stato costituito, ispirandosi ai principi di reciproca solidarietà tra i territori interessati, relativamente al Patrimonio culturale e monumentale di Palermo, Cefalù e Monreale e perseguendo obiettivi di sviluppo della conoscenza e di tutela del patrimonio culturale, di promozione e valorizzazione turistica e di sviluppo socio economico.

Pubblicato in Cefalù