Articoli filtrati per data: Mercoledì, 25 Settembre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Da qualche minuto è in corso una manifestazione di protesta di una cinquantina di operai dell'indotto FIAT (Bienne Sud srl) nella sede INPS di Via Vittorio Amedeo a Termini Imerese. Gli operai lamentano il mancato pagamento della cassa integrazione. Presenti sul posto anche alcune rappresentanze sindacali.
In seguito a un tentativo da parte dei manifestanti di sfondare il portone e accedere alla sede dell'Istituto previdenziale, sono intervenuti i Carabinieri.

Pubblicato in Termini Imerese
Mercoledì, 25 Settembre 2013 08:13

ESPERO IN EDICOLA. Addio ad Antonella

Un immenso dolore ha accompagnato chi ha rivolto l’ultimo saluto alla giovane mamma e al suo piccolo Francesco Pio, in una Chiesa Madre stracolma. Il Vescovo
di Nicosia Salvatore Muratore: quella morte poteva essere evitata solo se l'ospedale fosse stato dotato di servizi e mezzi indispensabili

Pubblicato in Gangi
Nuovo capitolo per il nuovo anno rotariano. Adesso è la volta dei rifiuti, sempre più considerati una risorsa e non solo un buco nei bilanci. Risorsa da mettere a regime all’interno di un’economia lecita, con uno sguardo attento ai risvolti ambientali che inevitabilmente entrano in gioco. Una interrelazione che necessita di politiche integrate, di investimenti e di educazione, presupposto e conseguenza di un senso civico personale e collettivo dal quale non si può prescindere.
Pubblicato in Cefalù
Nuovo Cinema Paradiso, il capolavoro di Tornatore compie 25 anni e Cefalù vuole rendergli omaggio.
Il film del regista bagherese, che nel 1989 meritò il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes e l'Oscar per il miglior film straniero, uscì nelle sale cinematografiche nel 1988 e canta un'ode al cinema popolare e incanta con le scene memorabili il pubblico da 25 anni. Le scene in esterna del film sono state girate tra le altre location a Bagheria, Cefalù, Castelbuono, Chiusa Sclafani, Palazzo Adriano, Santa Flavia, San Nicola l'Arena e Termini Imerese.
L’Amministrazione Comunale di Cefalù ha deciso dunque di rendere omaggio alla ricorrenza dei venticinque anni dall’uscita del capolavoro di Giuseppe Tornatore.
Pubblicato in Cefalù