Articoli filtrati per data: Domenica, 01 Settembre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Un’importante arteria di collegamento, una strada di penetrazione agricola, è stata ripristinata e asfaltata. Terminati, nei giorni scorsi, i lavori lungo la strada comunale che dalla SP 14 conduce al crocevia sopra il borgo rurale di contrada Mandralisca. E’ stato posto l’asfalto ed eliminato le enormi buche.

Pubblicato in Gangi

Il numero 1301 del Giornale di Cefalù è per intero dedicato all'evento "Convitto Falcone". La proiezione del film - applaudito al Festival di Venezia -, fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale di Cefalù e da Engim-Murialdo, è avvenuta la sera del 28 agosto alla Corte delle Stelle.

Pubblicato in Cefalù
Gli artisti hanno scolpito il sale e sono diventati sale essi stessi “il sale della terra”, per dare valore, anima e senso ad un territorio, le Madonie, che sta cercando la propria identità per il futuro, per la salute fisica e psichica dei suoi abitanti. Le sculture realizzate manifestano energia, movimento, provocano emozioni: il sale ha preso forma per raccontare il valore di questo materiale, per il corpo e la mente dell’uomo/donna. Gli artisti hanno messo in evidenza differenti aspetti della energia del sale, hanno utilizzato un materiale che è diventato vivo e vibrante attraverso la luce che lo attraversa. La sua materia irregolare nella cristallizzazione, offre allo scultore una sostanza viva che gli chiede di affrontare l’opera diversamente da come affronterebbe il marmo o la pietra, materiali compatti e non trasparenti.
Pubblicato in Petralia Soprana