Articoli filtrati per data: Venerdì, 26 Luglio 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Non ce l’ha fatta Tommaso Granata, 59 anni, rimasto gravemente ferito, ieri poco dopo mezzogiorno, in un incidente sul lavoro in contrada Fonte Murata, a Valledolmo, in provincia di Palermo. L’uomo ha perso il controllo del mezzo sul quale stava lavorando ed è rimasto schiacciato dal trattore che si è ribaltato. 
Pubblicato in Valledolmo
Venerdì, 26 Luglio 2013 12:18

Sabato il Memorial “Don Tito Vaccarella”

Tito Vaccarella, classe 1924, sarto per professione e musicista per vocazione, era un “don” per vie di fatto. Un galantuomo tra spartiti e lezioni in quella bottega del suono. Una guida per moltissimi giovani che hanno continuato a tessere la tela della musica proprio grazie a lui. Una guida, a volte, anche fuori dallo studiolo, su quella scalinata in pietra che ha fatto da cornice, specie nelle sere d’inverno, ad “adunanze” che ne hanno fatto punto di ritrovo.
Pubblicato in Collesano
Venerdì, 26 Luglio 2013 12:16

WiFi gratuito e Internet super veloce

Presto sarà attivata una connessione a internet, a banda larga, ultraveloce per il Comune di Gangi, semplici cittadini e imprese avranno la possibilità di attivare i contratti anche in aree rurali limitrofe all’abitato. La connessione, in wireless, avrà una velocità analoga alla fibra ottica e sarà presto installata e collaudata, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale con il Centro Servizi Territoriali “Innovazione e Sviluppo” (che consorzia i 30 comuni della Città a rete Madonie-Termini) e l'azienda Intergrys.it di Palermo.

Pubblicato in Gangi
In un post dal titolo “Isola ecologica o discarica?” pubblicato sul blog collesanese collesano.org, l’attivista ambientalista, Giusy Cicero, fa il punto della situazione sull’isola ecologica in contrada Calzata, territorio ancora di Collesano, ma già alle porte di Campofelice di Roccella. Sulla stessa, a seguito di ripetute segnalazioni dei cittadini residenti in zona, la rivista Espero aveva già scritto. La Cicero precisa che «da oltre un anno monitoro quella che era progettata per essere una piccola isola ecologica ai piedi di c.da Calzata più o meno al km 14 della SP 128; progetto purtroppo rimasto incompleto per motivi sarebbe bene fossero spiegati alla cittadinanza e parecchio contestato da me per la scelta del sito e soprattutto per lo stato attuale della stessa», ricordando che «il Comune di Collesano aderisce da oltre due anni alla SRZ e da un po' meno tempo ai Comuni Virtuosi» chiedendosi il perché regole di base del protocollo RZ ancora siano disattese.
Pubblicato in Collesano
Mancano pochi giorni ormai all’avvio della prima edizione del festival green targato Collesano, il primo appuntamento della neonata associazione Trinacria.Eventi costituita lo scorso maggio per svolgere attività di promozione sociale e di valorizzazione del territorio. È un’associazione giovane: «Il consiglio direttivo è formato da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni – dice il presidente, Domenico Carlino –; ragazzi collesanesi impegnati nel passato in attività culturali e musicali».
Pubblicato in Collesano
Logo

Meteo

« Luglio 2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31