Articoli filtrati per data: Sabato, 20 Luglio 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Le alte lingue di fuoco erano visibili da decine di chilometri. Provocate da un grosso incendio divampato in seguito alla rottura di una conduttura del gas nelle campagne di Sciara, nei pressi dell’area cimiteriale. L’incendio si è sviluppato intorno alle sei del mattino e diverse squadre dei Vigili del fuoco sono state impegnate per circa due ore nello spegnimento del rogo.

Pubblicato in Sciara
Sabato, 20 Luglio 2013 16:25

Stessa spiaggia stessa crisi/2° parte

Interessante la trasmissione “Stessa spiaggia stessa crisi” domenica 14 luglio in diretta streaming.
Il direttore di Espero Alfonso Lo Cascio, il Vice direttore Ciro Cardinale e il direttore di Crm Mario Lombardo hanno discusso con i sindaci di Cefalù, Rosario Lapunzina, di Campofelice di Roccella Massimo Battaglia e di Lascari Giuseppe Abbate, con il Vice presidente Assolidi Roccella Michele Spallino, e il prof Carlo Bruno, presidente del Vela Club Cefalù dei problemi che le attività della fascia costiera del comprensorio devono affrontare in quest'estate a partire dal decreto Crocetta (momentaneamente sospeso) che prevede l'aumento del 600% dei canoni.
Molti gli spunti interessanti durante la trasmissione

Pubblicato in Comprensorio
C’è tanto tra gli scopi della nuova associazione Acanthus nata a Collesano, ma con respiro comprensoriale, appena a luglio, sebbene già in gestazione dallo scorso aprile. Un gruppo variegato di professionisti e di semplici amanti dell’agire sociale, come precisa il presidente, Elsa Ingrao. Un sodalizio che «si pone come altro rispetto alle vecchie logiche di “campanile” anche all’interno di una stessa comunità – precisa la Ingrao –. Abbiamo sentito l’esigenza di mettere insieme diverse esperienze professionali e personali e abbiamo deciso di andare oltre le appartenenze che tanto hanno contribuito a strappare il tessuto sociale collesanese».
Pubblicato in Collesano

E’ stata pubblicata, dall’assessorato regionale al turismo, sport e spettacolo, la graduatoria di merito dei progetti presentati per la riqualificazione e ampliamento di iniziative sostenibili volte alla diversificazione e destagionalizzazione dell’offerta turistica regionale. Nei primi posti in graduatoria i progetti presentati dai Comuni di Gangi e Geraci Siculo.

Pubblicato in Madonie

Nell’ambito della manifestazione “Il villaggio della legalità” organizzata dal Comune di Campofelice di Roccella si terrà Sabato 20 Luglio 2013 alle ore 21,00 presso il Belvedere dei tramonti a Campofelice di Roccella il dibattito “Ruolo della stampa e lotta alla mafia”.

Pubblicato in Campofelice