Articoli filtrati per data: Mercoledì, 17 Luglio 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
E sono diciassette le candeline che ad agosto a Castelbuono spegneranno gli organizzatori dell’Ypsigrock. Diciassette lunghi anni nel corso dei quali è passato di tutto all’ombra del Castello. Volti noti e meno noti della musica di qualità. Una crescita esponenziale di edizione in edizione; un arricchimento continuo di nuove progettualità e proposte fino a fare della tappa nel centro madonita, in alcuni casi, l’unica in Italia del tour europeo delle band ospiti.
Pubblicato in Castelbuono
Mercoledì, 17 Luglio 2013 12:49

Pd: i “simboli” passano a Sel

Loredana Ilardi, di origini collesanesi, diede un sussulto alla comunità in quel lontano 2008 quando divenne il simbolo di un cambiamento all’interno del Pd. Il simbolo di liste che guardavano oltre gli ordini di scuderia; il simbolo della base che scalava posizioni per un seggio sicuro al Parlamento. Il Porcellum questo permetteva e permette ancora. Walter Veltroni ne fece un mantra: Loredana Ilardi, giovane lavoratrice precaria di un call-center, era l’espressione di un pezzo di società schiacciata tra l’ansia del presente e l’assenza del futuro che doveva rappresentare a Roma tanti altri giovani come lei.
Pubblicato in Collesano
Mercoledì, 17 Luglio 2013 05:56

Accendi un mare di legalità

L'Agorà dei Giovani di Cefalù rinnova il suo impegno per la legalità, rivisitando la giornata del 19 luglio in memoria delle vittime di mafia, con la nuova iniziativa: “Accendi un mare di Legalità”.
La manifestazione avrà luogo presso il lido “Golden Beach” sul Lungomare Giardina di Cefalù e sarà preceduta, alle ore 18,00, dalla cerimonia di scopertura di una lapide in memoria del magistrato Francesca Morvillo e degli agenti delle scorte, assassinati negli attentati del 1992, che si svolgerà in via Falcone e Borsellino (largo antistante al Tribunale).
Pubblicato in Cefalù
Nuove modifiche al regolamento per la concessione del centro vendita prodotti agricoli e zootecnici del Comune di Gangi.
Dopo le due aste pubbliche, per la sua concessione in uso, andate deserte, l’amministrazione di palazzo Bongiorno è corsa ai ripari ed ha chiesto al consiglio comunale di apportare delle sostanziali modifiche.
Pubblicato in Gangi
Sabato 20 luglio alle ore 18,00, presso la rinnovata piccola sala mostre di via Mandralisca n. 5, sarà aperta, a cura della sezione Ar.Ké. - Archivio Fotografico Cefaludese, la mostra 40 - La lunga (breve vita de Il Corriere delle Madonie. Si affronterà la attività del periodico cefaludese e madonita creato nel 1964 e diretto, prima per tanti anni, da Alfredo Mario La Grua, e, infine, da Angelo Rosso, attraverso la esposizione di pannelli tematici con riferimenti ai principali fatti, luoghi ed eventi trattati durante i quarant'anni di vita del giornale.
Pubblicato in Cefalù