Articoli filtrati per data: Lunedì, 15 Luglio 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Una nuova area sacra è stata rinvenuta nel Parco Archeologico di Himera. Al termine di un'operazione di scavi portata avanti in collaborazione con l'Università di Berna, la seconda campagna sul Piano del Tamburino, un'area dell'antica Himera fino ad oggi poco conosciuta e indagata, sono stati rinvenuti una serie di muri eseguiti in accurata tecnica e di uno spessore notevole che non sembrano di semplici abitazioni imeresi.

Pubblicato in Termini Imerese
Lunedì, 15 Luglio 2013 13:40

Il Rotary ha un nuovo presidente

Ogni anno al Rotary c’è il cambio della guardia, quel passaggio della campana che segna un avvicendamento per ricordare che si è necessari al sodalizio, ma non indispensabili e che una carica non è per sempre. Campana e collare che si trasferiscono di mano in mano, insomma, simboli che cadenzano il tempo che passa, segnando il ritmo delle attività del sodalizio. Il passaggio per il nuovo anno 2013/2014 del Rotary Club di Cefalù – Distretto 2110 – è avvenuto lo scorso 5 luglio presso la sala congressi del ristorante “La Villa dei Melograni”.
Pubblicato in Cefalù
La Giunta Comunale, nella riunione di venerdì 12 luglio, ha deliberato l’autorizzazione alla Stipula di una convenzione tra il Comune di Cefalù e la Fondazione Mandralisca. La convenzione, concordata tra le parti, sarà sottoscritta nei prossimi giorni dal Presidente della Fondazione “Mandralisca”, dott. Angelo Piscitello, e dalla Responsabile del Settore Politiche culturali, dello Sport, dello spettacolo e sociali, Dott.ssa Maria Fertitta.
Pubblicato in Cefalù