Articoli filtrati per data: Domenica, 14 Luglio 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

 

Il sindaco Totò Burrafato ha conferito per gli ultimi dieci mesi del suo mandato la delega per le attività culturali a Noemi Virzì, una giovane termitana con un ottimo curriculum nel mondo della musica. “Il nuovo assessore - spiega Burrafato - avrà il compito di declinare in atti e proposte concrete una nuova linea politica per la promozione culturale della nostra città”. Ma nel comunicato dell’Amministrazione comunale non si fa nessun riferimento ai motivi delle improvvise quanto impreviste dimissioni dell’ex assessore comunale Anna Amoroso.

Pubblicato in Termini Imerese

La soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Palermo diretta dalla dottoressa Maria Elena Volpes ha avviato, dopo una pausa di alcuni anni legata alla morte dell’archeologo e professore Gaetano Messineo, una nuova campagna di scavo sul sito di “Santa Marina” nel comune di Petralia Soprana.

Pubblicato in Petralia Soprana

L'Amministrazione Comunale di Gratteri, guidata dal neo Sindaco Giacomo Ilardo, ha organizzato l'iniziativa denominata "Naturalmente Gratteri – Settimana dell'ambiente" che si svolgerà dal 14 al 21 luglio. L’idea di questo progetto nasce dall’esigenza di sviluppare processi sempre più concreti di attenzione e responsabilizzazione nei confronti dell’ambiente.

Pubblicato in Gratteri

Nell’ultima seduta il Consiglio Comunale di Gangi ha modificato e integrato il regolamento comunale per l’assegnazione del Premio “Accademia degli industriosi” rivolto a studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, dei corsi di alta formazione artistica e musicale e dell'università.

Pubblicato in Gangi