Articoli filtrati per data: Sabato, 13 Luglio 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Giovedì 18 luglio alle ore 10.30, a Termini Imerese, si svolgerà la Cerimonia solenne di intitolazione di una via al Caporal maggiore Francesco Paolo Messineo, una tratto di strada compreso tra la via B. A. Novello e la via Vespri Siciliani, nei pressi dell’Ospedale Civico.
Il primo caporal maggiore Francesco Paolo Messineo, nato il 23 maggio 1983, è scomparso a soli 28 anni durante la sua terza missione di pace col 66° reggimento aeromobile Trieste di Forlì; era in Afghanistan quando a causa di condizioni meteorologiche avverse il mezzo su cui viaggiava è diventato una trappola mortale.
Pubblicato in Termini Imerese
I militari della Compagnia Carabinieri di Petralia Sottana, in collaborazione con i colleghi di Polizzi Generosa, nell’ambito dei controlli delle aree del comprensorio madonita, al fine di reprimere i reati in materia di inquinamento ambientale, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese M. M., 52 anni, per reati ambientali poichè, in qualità di titolare dell’omonima ditta di rivendita e riparazioni di autoveicoli, ha realizzato tre discariche abusive in terreni di sua proprietà, per un’area complessiva di 3.000 mq circa, costituite da vari veicoli dismessi ed in stato d’abbandono, pneumatici, varie parti meccaniche e di carrozzeria nonchè batterie al piombo esauste considerate “rifiuti speciali pericolosi”.
Pubblicato in Petralia Sottana

Domenica 14 luglio dalle ore 11 in diretta streaming su www.esperonews.it , www.crmhappyradio.it e in diretta radio su Crm Happy Radio andrà in onda “Stessa spiaggia stessa crisi”. Un altro momento informativo in collaborazione tra Espero, il mensile del comprensorio Termini Cefalù Madonie e Crm Happy Radio dopo quello dedicato alle amministrative 2013.

Pubblicato in Comprensorio