Articoli filtrati per data: Giovedì, 11 Luglio 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Venerdì 12 luglio, alle h. 18,00 a Petralia Sottana presso la casa della sinistra si terrà la presentazione del nuovo libro dell’autore palermitano Roberto Alajmo, intitolato "Il primo amore non si scorda mai, anche volendo".  Come spiega  una  recensione dell'opera pubblicata sul sito "leggereacolori.com", l’autore ci costringe a riflettere sulla crescita personale: narrando la sua storia ci guida alla riscoperta dell’infanzia con tutti i suoi “perché”.  Sempre più presi dalla narrazione  non possiamo fare a meno di focalizzare l’analisi sull’ adolescenza, quell'età di tormenti che credevamo dimenticata. E' una  scrittura lenta quella utilizzata in questo libro, uguale a quella utilizzata nei diari scritto a mano, aspettando che i ricordi prendano forma. E' un viaggio all' indietro nel tempo, pieno di commozione e di meraviglia...

Pubblicato in Petralia Sottana

I Carabinieri del NAS di Palermo, in esecuzione di un decreto emesso dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese (PA), stanno effettuando perquisizioni presso la direzione ed alcuni reparti di chirurgia dell’Ospedale “San Raffaele – G. Giglio” di Cefalù (PA).

Pubblicato in Cefalù
Prosegue la soap politica che  in questi giorni ha visto come protagonisti il Presidente dell’Ente Parco delle Madonie, Angelo Pizzuto (nella foto) e Mario Cicero, ex sindaco di Castelbuono nonché ex assessore campofelicese. Tutto ha inizio  pochi giorni fa quando, in una conferenza stampa, Crocetta annuncia la volontà di denunciare Pizzuto alla Procura di Palermo per un caso di "appropriazione di fondi pubblici" in occasione di un viaggio in Canada dal 17 al 20 settembre 2011 per la promozione presso la sede della Camera di Commercio italo-canadese di Montreal dei prodotti agroalimentari della Sicilia. Un viaggio compiuto da quattro persone in rappresentanza della Sicilia e, come è emerso nel corso della stessa conferenza stampa, senza alcun impegno di spesa da parte dell'amministrazione regionale.
Pubblicato in Madonie
Imera Sviluppo 2010, il Consorzio che raccoglie i comuni di Aliminusa, Caccamo, Cerda, Montemaggiore Belsito, Sciara e Termini Imerese, rinnova il Consiglio di Amministrazione e Angelo Cascino ne viene riconfermato alla guida. Insieme a lui i consiglieri Giuseppina Laura Lorico Orifici e Giuseppe Chiappone, il vice sindaco di Cerda, Mario Dioguardi, il vice sindaco di Aliminusa, Filippo Dolce, il sindaco di Sciara, Salvatore Rini, ed il sindaco di Caccamo, Andrea Galbo.
Pubblicato in Termini Imerese