Articoli filtrati per data: Mercoledì, 26 Giugno 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

L’economia legata alle nostre coste sta attraversando ormai da qualche anno un momento difficile. Tutte le attività devono fare i conti con un calo sensibile delle presenze turistiche su tutto il territorio e con un problema più generale di crisi economica. L'attenzione in questi giorni si concentra però su un settore, quello dei lidi balneari, sul quale pende l’incertezza dell’aumento dei canoni a stagione ormai avviata. Per molti le possibilità sono due: chiudere o far pagare ai clienti l’aumento caricandole sulle tariffe

Pubblicato in Comprensorio

L’assessorato alla Famiglia del Comune di Termini Imerese guidato da Anna Amoroso comunica che dal 1° al 10 luglio 2013 è possibile richiedere all’INPS i contributi per l’asilo nido o i voucher per la baby sitter in alternativa al congedo parentale.

Pubblicato in Termini Imerese
Lo scorso 12 giugno sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione del primo stralcio delle opere di costruzione del distaccamento dei Vigili del fuoco in contrada Kalura. La realizzazione è stata aggiudicata alla Società cooperativa “La Gardenia”, con sede a Mussomeli (CL).
I lavori, per un importo di euro 418.324,37, partiranno subito dopo l’estate e andranno avanti per circa un anno.
Pubblicato in Cefalù
"Nessuno ha la risposta ai problemi del lavoro. Non dimostrano di averla i politici. E non la abbiamo nemmeno noi. Non polemizziamo con nessuno e, certo, non risolviamo i problemi solo parlandone". Misura le parole don Calogero Falcone, presentando l'incontro conclusivo del Laboratorio di Formazione Socio Politica in programma a Cefalù, oggi mercoledì 26 giugno.
Pubblicato in Cefalù