Articoli filtrati per data: Domenica, 02 Giugno 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Gli Agenti della Polizia Stradale della cittadina normanna, impegnati nei controlli sull’autotrasporto, hanno concluso una brillante operazione che ha permesso di sottoporre a sequestro giudiziario un sofisticato congegno comandato elettronicamente durante la guida dall’autista di un autoarticolato. A cadere nella rete del controllo, nei pressi del casello autostradale di Buonfornello, è stato F. I. 42 enne, calabrese, che viaggiava con il cronotachigrafo digitale alterato da una apparecchiatura elettronica molto sofisticata.

Pubblicato in Cefalù

Sono di Milano, ma non dimenticano il coraggio di coloro che hanno combattuto e sono stati uccisi dalla mafia, sacrificando la loro vita per il bene del Paese. Sono gli studenti della classe 3 A Info dell’Itsos “Marie Curie” di Cernusco sul Naviglio a Milano, una scuola definita all’avanguardia dell’hinterland milanese. L’ideatore del progetto è un giovane professore di Termini Imerese, Marco Fragale, di appena 29 anni, ma insegnante di italiano già da quattro.

Pubblicato in Termini Imerese
Domenica, 02 Giugno 2013 20:02

Una biblioteca per padre Puglisi

L’arciprete di Caccamo, don Giuseppe Calderone, non vuole angolini da allestire per padre Puglisi o statue o processioni o reliquie varie, spesso appendici di una memoria che col tempo si affievolisce comunque. Cerca qualcosa di più tangibile, legato alle idee di crescita e di condivisione. Crescita umana e culturale. E in questo non c’è miglior strumento dei libri. E l’obiettivo è proprio quello di metter su una biblioteca parrocchiale dedicata a padre Pino Puglisi nei locali della chiesa di San Giorgio Martire.
Pubblicato in Caccamo