Articoli filtrati per data: Martedì, 07 Maggio 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Il candidato a sindaco di Campofelice di Roccella Giulio Giardina ha ricevuto una lettera anonima che gli intima di ritirare la propria candidatura. La missiva, spedita da Palermo, è stata composta con ritagli di giornale e conteneva la foto di un portone con dei fiori poggiati per terra come si usa fare solitamente con un morto.

Pubblicato in Campofelice
Martedì, 07 Maggio 2013 13:59

Recital di poesie dedicato a Cosimo Cristina

Nell’ambito dell’Infiorata Termitana, domenica 5 maggio si è tenuto un Recital di poesie promosso dall’Associazione SiciliAntica e dalla rivista Espero.
Hanno partecipato i poeti Vincenzo Aglieri Rinella, Antonino Cicero, Enzo Di Gaetano, Anna Rizzo, Pietro Spina con proprie composizioni in italiano e in siciliano. Le poesie sono state intervallate da brani eseguiti dal cantastorie Paolo Zarcone. Il Recital è stato dedicato al giovane giornalista Cosimo Cristina ucciso dalla mafia proprio il 5 maggio di 53 anni fa.

Pubblicato in Termini Imerese
Martedì, 07 Maggio 2013 06:04

Termini ricorda Cosimo Cristina

Cinquantatre anni dopo la sua morte Termini Imerese fa memoria del suo concittadino “suicidato” dalla mafia nel 1960 con un'iniziativa organizzata dall'IISS “Stenio”, dal nostro giornale e dal Forum delle Associazioni della cittadina imerese.
Pubblicato in Termini Imerese