Articoli filtrati per data: Giovedì, 23 Maggio 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Venerdì 24 Maggio 2013 alle ore 17,30 presso l’Antiquarium di Himera, a cura di SiciliAntica e dal Parco Archeologico Himera, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, verranno presentate le Tragedie in programma al Teatro Greco di Siracusa.

Pubblicato in Termini Imerese

La 113 del 1992 aveva introdotto l’obbligo per gli enti locali di piantumare in luoghi pubblici un albero per ogni neonato venuto al mondo. Ma vuoi per ignoranza della legge (il che è grave), vuoi per mancanza di spazi utili (e questo fa riflettere sulla capacità di gestione e pianificazione del territorio comunale), o anche per semplice inerzia burocratica, la norma è stata disattesa. Così la possibilità bella e utile di realizzare un polmone verde in ogni paese è svanita nel nulla

Non sappiamo se ve ne siete mai accorti, ma dal 1992, cioè da ben 21 anni, in tutti i comuni del Comprensorio dovrebbero esserci dei bei boschetti fitti fitti di alberi piantati per ogni nuovo bambino nato.
Pubblicato in Comprensorio

Per iniziativa dell’ex assessore comunale Cicero è stata costituita una ATS denominata “Rete delle torri di avvistamento”, con l’obiettivo di riunire i Comuni che conservano testimonianze di questi importanti avamposti militari. Ma c’è un piccolo particolare trascurato: la Roccella era una fortezza. L’errata conoscenza delle dinamiche storiche, soprattutto da parte di chi questo territorio è chiamato ad amministrare, vanifica i progetti. Sarebbe stato sicuramente più opportuno promuovere un itinerario dei castelli costruiti dai Ventimiglia, oppure di quelli costieri, facendo notare in questo caso la straordinaria somiglianza del nostro sito con il maniero di Aci Castello

Nello scorso mese di aprile alcune testate giornalistiche locali hanno riportato un comunicato a firma del già assessore del comune di Campofelice di Roccella Cicero.
Pubblicato in Campofelice
Giovedì, 23 Maggio 2013 09:30

A Scuola con la Banda musicale

Si terrà sabato 25 maggio alle ore 11 la giornata conclusiva del progetto musicale “A Scuola con la Banda” curato dall'Associazione Musicale Città di Termini Imerese e che ha visto protagonisti gli allievi del I Circolo didattico della cittadina imerese.

Pubblicato in Termini Imerese
Logo


      I riti e le funzioni della Settimana Santa 2021
          in diretta dalla Cattedrale di Palermo 🎥

Il Lotto di Espero

Espero tech

Meteo

Farmacie di Turno

Ascolta tutte le Radio del Mondo


Sostieni anche tu
Esperonews
con una piccola...

« Aprile 2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30