Da 400 anni fede e tradizione con “A cursa di santi”
A Gangi da quattrocento anni si celebra la devozione legata al culto dello Spirito Santo con “A cursa di santi”. Per due giorni, domenica 19 e lunedì 20 maggio, l'unico santuario in Italia dedicato alla Terza figura della Trinità accoglierà migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo. Un momento di grande emotività è la processione del lunedì, il giorno dopo la Pentecoste.
Intervista al candidato sindaco Giulio Giardina
Viaggiava con l’apparecchiatura del cronotachigrafo alterato da un magnete. Scoperto e denunciato dalla Polstrada
Viaggiava con l’apparecchiatura del cronotachigrafo alterata - gli Agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Cefalù gli sequestrano un magnete e lo denunciano a p.l. l’ autotrasportatore pugliese. Nella rete dei controlli predisposti in ambito provinciale è stato C.R. di 42 anni, autotrasportatore di origini pugliesi. E’ così che gli uomini della Polstrada hanno dedicato, nello specifico al controllo del trasporto merci, ottenendo ottimi risultati operativi.
Sequestrata dai Carabinieri un’area di 40.000 mq. Denunciato l’amministratore di una srl per violazione dei reati ambientali
I Carabinieri della stazione di Polizzi Generosa nel corso di un servizio nell’ambito dei controlli delle aree del comprensorio madonita, al fine di reprimere i reati in materia di inquinamento ambientale, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese, l’amministratore unico di una ditta di precompressipoiché responsabile di stoccaggio incontrollato di vari rifiuti non autorizzati, rinvenuti all’interno di una ex area industriale.
La Polizia Stradale denuncia un extracomunitario: viaggiava con contrassegno assicurativo falso
Il personale del Distaccamento della cittadina normanna a seguito di servizi mirati in ambito autostradale ha denunciato all’A.G. un cittadino senegalese. Tutto è accaduto nei pressi del casello autostradale di Buonfornello, dove veniva fermata un Opel Astra SW , alla cui guida si trovava K.A. di 55 anni residente a Lecco, che dal controllo eseguito ai documenti di circolazione è stato sorpreso con un certificato e un contrassegno assicurativo di una nota compagnia d’assicurazione, palesemente falsi.