Lunedì, 04 Marzo 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Nelle campagne che circondano TerminiImerese ei paesi del circondario questo è il periodo dell’anno dedicato dai contadini alla raccolta dei carciofi e dei broccoli. Diverse sono le famiglie di contadini che sperano che la produzione vada bene e che sia particolarmente fruttuosa e remunerativa per poter rimpinguare le finanze dei rispettivi nuclei familiari. Conseguentemente sono sempre più frequenti in questo periodo dell’anno i furti che hanno ad oggetto proprio tali prodotti agricoli

Pubblicato in Termini Imerese

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Petralia Soprana nelle prime ore di oggi hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un venticinquenne rumeno  Constantin Antonie Balta, domiciliato nel comune di Petralia Soprana ritenuto responsabile del reato di  tentato omicidio aggravato ai danni del proprio cugino, anch’egli di nazionalità rumena, quasi coetaneo, e domiciliato nello stesso comune madonita.

Pubblicato in Petralia Soprana

Appena due mesi fa è stato varato dal Consiglio comunale, nella seduta straordinaria del 30 dicembre, il piano di rientro delle somme che il Comune di Termini Imerese doveva erogare ad Ecologia e Ambiente per debiti assunti a seguito della firma dei contratti di servizio del 2011 e del 2012. Il Sindaco Totò Burrafato aveva dichiarato esultante che “l’anticipazione da parte della Regione siciliana sarà destinata esclusivamente a garantire il regolare funzionamento del servizio rifiuti”. Detto e fatto:  la città sta affondando tra i rifiuti.

Pubblicato in Termini Imerese