Articoli filtrati per data: Giovedì, 28 Marzo 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

I Carabinieri Compagnia di Termini Imerese, nel transitare in  Piazza Europa, nei pressi della Stazione Ferroviaria, ha notato un’autovettura con il portabagagli posteriore aperto e tre soggetti intenti a caricare al suo interno del materiale. I militari hanno effettuato alcuni accertamenti, rinvenendo all’interno dell’autovettura alcuni strumenti atti all’effrazione, oltre a un climatizzatore da parete, due motori esterni per climatizzatore e circa 200 kg. di materiale ferroso vario, quest’ultimo utilizzato dalla Rete Ferroviaria Italiana per i tralicci della rete elettrica ad alta tensione.

Pubblicato in Termini Imerese

 I Carabinieri della Compagnia dei Cefalù hanno tratto in arresto L.A. 31enne, originario di Palermo. Una pattuglia dell’Arma ha notato transitare, nei pressi  della località Mazzaforno, l’autovettura Renault clio con un giovane alla guida che procedeva a velocità sostenuta. Insospettiti i militari hanno effettuato un controllo. Il soggetto alla guida è risultato essere un collaboratore volontario di un’associazione di volontariato per la quale, nella circostanza, si stava occupando, con il proprio automezzo, del trasporto di materiale sanitario.

Pubblicato in Cefalù
E’ alquanto singolare che a molti economisti e opinionisti siciliani sia sfuggito l’ interessantissimo l’articolo di Costanza Iotti, pubblicato ieri online dal Fatto Quotidiano che parla di alcuni dati relativi a  Invitalia che fanno quantomeno riflettere. Per coloro i quali non la conoscessero Invitalia è l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, fino a poco tempo addietro denominata “Sviluppo Italia”. Istituita per agire su mandato del Governo al fine di accrescere la competitività del Paese, in particolare del Mezzogiorno e per sostenere i settori strategici per lo sviluppo.
Pubblicato in Comprensorio