Articoli filtrati per data: Sabato, 16 Marzo 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Nuova lezione del Corso di Archeologia Preistorica organizzato dall’Associazione SiciliAntica in collaborazione con il Parco Archeologico di Himera. L’incontro che si terrà sabato 16 marzo 2013 alle ore 16,30, presso l’auditorium del Liceo scientifico “N. Palmeri” a Termini Imerese, affronterà il tema Metodologia dello scavo preistorico e sarà tenuto da Alessandro Zanini, Archeologo preistorico dell’Università di Palermo, sede di Agrigento. A coordinare l’incontro Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica.

Pubblicato in Termini Imerese

Gli agenti della squadra di polizia amministrativa del Commissariato di P.S. diretto da Manfredi Borsellino hanno chiuso un punto scommesse sito a Cefalù nella centralissima Via Roma. Era sorto come cartoleria e centro di elaborazione dati ma recava le insegne pubblicitarie di un noto sito tra i più gettonati nel “betting” internazionale; il titolare era privo della concessione dell’Amministrazione finanziaria Dogane e Monopoli di Stato.

Pubblicato in Cefalù

Il mistero delle strane luci è noto oramai da decenni. Sono un fenomeno luminoso che si è manifestato nei cieli della vallata di Hessdalen, in Norvegia, a partire dagli anni ’80. Si tratta di grandi dischi di luce di vari colori, tanto luminosi da rischiarare tutta la valle.

Pubblicato in Cefalù