Articoli filtrati per data: Giovedì, 14 Marzo 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Il 30 luglio dell’anno scorso veniva notificato il  fallimento della Ecotecna S.R.L., proprietaria della struttura “Le Madonie Golf” ubicata nel territorio di Collesano, contestualmente  veniva nominato come curatore fallimentare  dal magistrato Gabriella Giammona del Tribunale di Palermo, l’ Avv. Massimo Pensabene. La vicenda ebbe un eco abbastanza rilevante nelle pagine di cronaca locale, anche per la battaglia condotta nei mesi precedenti da  una parte dei dipendenti dell’impianto che entrati in sciopero erano poi passati ad occupare simbolicamente l’annesso campo da golf, per protestare contro il mancato pagamento dei salari che in alcuni casi arrivava a sfiorare le  24 mensilità.
Pubblicato in Comprensorio

Si terrà Venerdì 15 marzo 2013 alle ore 17,00 il Seminario sulla Sicilia Romana organizzato dall’Associazione SiciliAntica. Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica e di Melina Greco, presidente della sede di SiciliAntica di Cefalù, si terrà la conferenza dal titolo: “Agricoltura e alimentazione nel mondo romano”.

Pubblicato in Cefalù

Si è svolto ieri sera in un clima a tratti acceso il Consiglio comunale di Campofelice di Roccella.
Dopo i primi adempimenti burocratici e la votazione sulla modifica dell'ordine del giorno è subito iniziata la discussione sulla modifica della convenzione per l'affidamento in concessione dell'impianto polifunzionale “Angelo Incandela”. Il consigliere Lanza ha illustrato le novità del nuovo testo, stilato dopo che la precedente gara d'appalto era andata deserta. Il nuovo testo, secondo il consigliere, dovrebbe rendere più appetibile il sito alleggerendo l'impegno economico richiesto al concessionario, dai 200 mila del vecchio bando ai 120 mila previsti nel nuovo testo. Al suo intervento ha risposto il consigliere Giardina che in un primo momento ha richiesto il rinvio della discussione del punto all'odg al prossimo consiglio e invitando a riflettere come possa accadere che una struttura non a norma e senza agibilità possa rimanere aperta e proponendo la chiusura immediata della struttura.

Pubblicato in Campofelice

I consiglieri comunali del gruppo consiliare l'Ulivo hanno presentato una interrogazione i per sapere perché non è stata concessa la piazza per il comizio. Tutto inizia in data 18 febbraio con un rappresentante del locale circolo del Partito Democratico che presenta presso il Comando dei Vigili Urbani una richiesta per svolgere un comizio presso la piazza Minà Palumbo, per il successivo 22 febbraio, in occasione della recente campagna elettorale per le politiche.

Pubblicato in Castelbuono

Il “Giardino della Memoria” di Raffo, frazione di Petralia Soprana, dedicato a Epifanio Li Puma si arricchisce di due piante di carrubo. Dopo l’ulivo piantato dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana in occasione della festa dell’albero e intitolato a Placido Rizzotto l’area recuperata alle porte di Raffo, grazie al campo di volontariato di Legambiente e all’idea del Centro Studi Epifanio Li Puma, accoglie anche due piante di carrubo donate dai polizzani  Vincenzo Campisi e Moffo Schimmenti.

Pubblicato in Petralia Soprana
Pagina 1 di 2