Articoli filtrati per data: Martedì, 12 Marzo 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Si è svolto Sabato 9 Marzo un importante dibattito sul trasporto ferroviario in Sicilia,organizzato dal Comitato Pendolari Sicilia e dal Movimento cittadino "Controvento", con particolare focus al comprensorio madonita. Presenti Trenitalia, i sindaci di Cefalù,Pollina,Campofelice, Gratteri, Castelbuono,Lascari,un rappresentante del dipartimento provinciale Viabilità e Trasporti, i sindacati CGIL FIT, Fast Ferrovie, Or.S.A Ferrovie, FIT Cisl e Federconsumatori. Presente il Comitato "Cefalù quale Ferrovia".

Pubblicato in Comprensorio

“Da questa mattina i rifiuti a Termini Imerese vengono riversati per le strade del centro termitano e raccolti con l’ausilio di gru. Un sistema inaccettabile e che determina pericoli gravi per la salute dei cittadini e per la tutela dell’Ambiente. O il Sindaco ha emesso una ordinanza folle o l’Ato rifiuti ha creato un nuovo e moderno sistema di raccolta”.

Pubblicato in Termini Imerese

 Il gruppo consiliare dell'Ulivo per Castelbuono con l’Unione civica di centro ha presentato una interrogazione con risposta orale al prossimo Consiglio comunale, al sindaco e, per conoscenza al presidente del consiglio comunale e al segretario generale.

Pubblicato in Castelbuono

E’ la ditta Sicil costruzioni s.n.c. di Rosario e Salvatore Caiola di San Giuseppe Jato che realizzerà i lavori di via Bagni, aggiudicati con gara di pubblico incanto. La via Verdura, questo è il nome comunemente usato dai termitani per indicare quella che è un’arteria storica della città, in passato rappresentava il fulcro del mercato cittadino.

Pubblicato in Termini Imerese