Articoli filtrati per data: Mercoledì, 27 Febbraio 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Domenica 3 marzo a Campofelice di Roccella, alle ore 10,00 in diretta dall’aula consiliare andrà in onda la  trasmissione d'intrattenimento promossa  dalla locale radio R.B Stereo Sound e condotta da Piero Lo Coco; verrà riproposto  l’inedito esperimento  che in queste domeniche ha coinvolto e visto protagonisti ai microfoni di R.B.  gli esponenti e i rappresentanti delle locali forze politiche.

Pubblicato in Campofelice
Mercoledì, 27 Febbraio 2013 19:17

Terzo corso di Elicicoltura Madonita

L'azienda Elicicola "La Lumaca Madonita" di Campofelice di Roccella organizza il prossimo 9 marzo una giornata studio sull'allevamento delle lumache in tutte le sue fasi, le opportunità dell'allevamento dell'allevamento e della produzione.
L'incontro prevede due discussioni sulle caratteristiche dell'allevamento e le attività da svolgere al suo interno. La giornata si chiuderà con la visita ai magazzini di stoccaggio aziendale. Durante la giornata verrà offerto un pranzo a base di lumache.

Pubblicato in Campofelice di Roccella
Venerdì 1 marzo presso la sala delle Capriate di Cefalù alle ore 16 si discute sul tema dell'immigrazione.
L'appuntamento prevede tre interventi su immigrazione e integrazione. All'incontro parteciperanno il prof. Morozzo della Rocca, membro della Comunità di Sant'Egidio e professore dell'Università di Urbino con un intervento dal titolo "Un sogno per l'Italia: immigrazione, futuro e cittadinanza"; il dott. Affronti, presidente della Società Italiana di Medicina delle Migrazioni e direttore regionale della Pastorale delle Migrazioni, intervenendo su "Salute per integrare" e don Volpe, direttore del centro salesiano Santa Chiara di Palermo con il suo contributo dal titolo "Dalla tolleranza all'accoglienza: l'esperienza del centro salesiano Santa Chiara".
Pubblicato in Cefalù
Mercoledì, 27 Febbraio 2013 18:40

Una due giorni sul tema dell'adozione

Il 16 e 17 marzo 2013 presso il Fiesta Hotel di Campofelice di Roccella l'Associazione Senza Frontiere Onlus “Peppuccio Augello” organizza una due giorni dal titolo Adozione: la forza del desiderio e dell'amore.

Agli incontri interverranno il presidente dell'associazione dott. Salvatore Priolo, il responsabile siciliano del Gruppo di Volontariato Solidarietà; i componenti dello staff GVS Sicilia, dott.ssa Maria Concetta Culcasi, dott.ssa Beatrice Paparella, dott.ssa Lella Ingianni, dott.ssa Sandra Sorrentino e dott. Dodo Marino; il coordinatore della sezione internazionale GVS, il dott. Gianluca D'Andrea; il componente del direttivo dell'Associazione, Silvia Scardina; il referente del Gruppo volontariato e solidarietà in Ucraina, l'avv. Pietro Pierri; i referenti in Polonia , la dott.ssa Barbara Orewczuck, la dott.ssa Dorata Rokicka e Ewa Ryszka; il responsabile della GVS in Bulgaria, la dott.ssa Antoaneta Radonova e il coordinatore del Gruppo Genitori GVS di Potenza, il prof. Antonio Scopa.

Pubblicato in Campofelice di Roccella

Muore a 49 anni Michele Garofalo vittima di un incidente stradale nei pressi del Moby Dick dopo essersi recato in aperta campagna per raccogliere asparagi che avrebbe poi rivenduto per strada, unico mezzo di sostentamento per lui, la moglie e i suoi due figli.

Pubblicato in Termini Imerese
Pagina 1 di 2