Articoli filtrati per data: Martedì, 26 Febbraio 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Concluse le votazioni e gli scrutini in Italia si è venuta delineandosi una situazione di difficile governabilità dove, grazie alla legge elettorale del Porcellum, la coalizione di centrosinistra con un vantaggio risicato si è aggiudicata comunque la maggioranza alla Camera, dimostrando però grosse difficoltà di governabilità al Senato dove i numeri sono molto ridotti. 

Ma cosa è successo nel nostro comprensorio in queste ore mentre a livello nazionale i partiti principali stanno cercando di capire cosa accadrà nei prossimi giorni?

Pubblicato in Comprensorio
Come sono andate le elezioni a Termini Imerese? La cittadina tirrenica non ha affatto smentito il trend siciliano, dando al centrodestra la palma della vittoria, avendo raggranellato localmente il 35,49% dei consensi al senato ed il 33,98% alla camera, confermando così la tendenza sostanzialmente conservatrice dell'elettorato cittadino. Il centrosinistra registra invece il 22,68% dei voti alla camera ed il 29,85% al senato.     
Esaminando adesso i voti raccolti in città dai singoli partiti, alla camera al primo posto si colloca il Movimento 5 stelle, con 4.089 preferenze (29,96%), seguito dal Pdl, che racimola 3.876 consensi (28,40%).
Pubblicato in Termini Imerese