Articoli filtrati per data: Giovedì, 05 Dicembre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Ieri sera, dopo l'incontro tenutosi presso i locali del Circolo Fenapi Himera, cui hanno preso parte numerosi rappresentanti di gruppi politici e movimenti civici, è stato Costituito il Comitato Cittadino per la Salute Pubblica.
Con un comunicato, il neo comitato spiega le ragioni che hanno portato alla sua nascita e cosa si propone.

"A fronte delle dubbie prese di posizione assunte dall’Amministrazione Comunale, si è ritenuto che, le preoccupanti notizie giunte dalla Guardia Costiera e dall’Arpa circa lo sversamento di liquami altamente inquinanti in mare ad opera della Profineco srl e l’imminente entrata in funzione di un altro impianto che comincerà a smaltire percolato nell’area industriale di Termini Imerese a partire dai prossimi mesi, meritassero un approfondimento e una presa d’atto comune nell’interesse della collettività.

Pubblicato in Termini Imerese
Da giorni mezza città è a secco, senza una goccia d'acqua, per un guasto alle pompe di distribuzione e sollevamento, ma nessuno ha avvertito in tempo i cittadini. Così di punto in bianco ci si ritrova al mattino con i rubinetti secchi, le cisterne vuote ed il fastidio di dovere arrangiarsi, cercando fontanelle pubbliche (che non ci sono più) o lavandosi con l'acqua minerale. Succede nella parte bassa della cittadina tirrenica, dove a quanto pare, perché nessuno ha avvertito gli utenti, l'acqua da alcuni giorni non viene erogata per un guasto tecnico.
Pubblicato in Termini Imerese
Qualcosa da raccontare. E' questo il titolo della rassegna di nuovi artisti promossa dalla FIDAPA di Cefalù, per "raccontare" i nuovi talenti che vanno emergendo nel panorama artistico siciliano e cefaludese. La rassegna, inaugurata il 29 novembre alla sala delle capriate con Marco Manera, con il patrocinio del Comune di Cefalù, si propone lo scopo di valorizzare questi nuovi talenti, incoraggiandoli e sostenendoli.
Pubblicato in Cefalù