Articoli filtrati per data: Sabato, 28 Dicembre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
“Il centro chiaramontano è stato sempre un luogo dove la mafia l’ha fatta da padrona con la convinzione che le istituzioni dovessero molto spesso inchinarsi. Vorrei far capire ai cittadini, soprattutto alle generazioni più anziane che il paese non può essere più amministrato da un blocco di potere oligarchico, ma che il Comune deve essere aperto a tutti gli strati sociali. Aver rotto determinati equilibri di convivenza tra l’ente pubblico e altri settori, sacche elettorali e fenomeni oscuri hanno disturbato qualcuno. Ma non abbiamo intenzione di fermarci” 
Pubblicato in Caccamo

Il comune di Palermo, per valorizzare il territorio e gli artisti locali, per le Feste natalizie, sta animando piazze, vie e quartieri principali di Palermo.

Gli eventi sono coordinati dalla ‘Compagnia dei focolari’.

Nell’ambito di tali manifestazioni domani pomeriggio dalle 17, presso le Poste Centrali di Via Roma si esibirà il gruppo caltavuturese ‘I Malavoglia’.

I Malavoglia sono un gruppo etnicofolk, costola del gruppo Folk Gazzara (musicisti e cantori), ormai conosciuti in Europa e nel mondo e contano sull'esperienza di 25 anni di attività Folkloristica Siciliana.

Pubblicato in Caltavuturo

Rapina ieri sera nella centralissima via Vittorio Emanuele ai danni della Farmacia Morreale. Erano le 18,45 quando un uomo, armato di un temperino e con il viso coperto da un passamontagna, è penetrato all’interno del locale dove in quel momento erano presenti sette persone e ha minacciato i titolari facendosi consegnare il denaro della cassa.

Pubblicato in Termini Imerese