Articoli filtrati per data: Sabato, 21 Dicembre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Trasparenza, pubblicità, e comprensibilità dell’azione amministrativa queste le finalità del nuovo regolamento comunale che prevede le riprese video e la diffusione, su internet tramite il sito del Comune o su reti televisive, delle sedute del Consiglio Comunale di Gangi.

“Un atto innovativo - ha dichiarato il capogruppo della maggioranza Roberto Domina – che ha la funzione di favorire la partecipazione dei cittadini all’attività politico-amministrativa dell’ente”.

Pubblicato in Gangi
Sabato, 21 Dicembre 2013 16:17

I tanti volti del Presepe Storico

Quali volti avrà scelto l'Associazione Cefalù Città di Ruggiero per arricchire il Presepe storico di Cefalù? L'enigma verrà sciolto domenica 22 dicembre alle ore 18,00 presso la Fondazione Mandralisca. Già lo scorso Natale era iniziata la realizzazione del "Presepe di Citta" con la presentazione di 9 sagome raffiguranti oltre la Natività, personaggi di un presepe innovativo con il volto, tra l'altro di Ruggiero II, il Barone di Mandralisca, Antonello da Messina, Francesco Bevilacqua.
Pubblicato in Cefalù

Il 20 dicembre il vescovo Vincenzo Manzella si è recato all'Ospedale San Raffaele-Giglio dove ha celebrato la messa. “Non temere se sembra che tutto ti stia crollando addosso. Non temere, perché nulla è impossibile a Dio quando il buio ci assale. Bisogna andare alla sorgente e lì trovare Dio”. E’ stata l’esortazione del vescovo di Cefalù, Vincenzo Manzella, rivolta agli ammalati e al personale dell’ospedale di Cefalù, nel corso dell’omelia tenuta per la messa di Natale.

Pubblicato in Cefalù
Il progetto del nostro Liceo Classico Mandralisca - dice l'insegnante Maria Antonietta Spinosa - "Umanesimo dell'Altro Uomo", sviluppato insieme ai colleghi Cetty Arrigo e Peppino Re, è rivolto quest'anno particolarmente alle persone diversamente abili; e così, ai ragazzi dell'Istituto viene offerta sabato 21 dicembre l'opportunità di ascoltare una riflessione in tema del frate cappuccino Enrico Miranti e venire a contatto con la realtà della associazione V.I.P., "Viviamo In Positivo".
Pubblicato in Cefalù