Articoli filtrati per data: Mercoledì, 18 Dicembre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Mercoledì, 18 Dicembre 2013 07:16

Suoni e voci di Natale

Spettacoli, mercatini, presepe vivente, tanta solidarietà e spazio ai più piccini nel cartellone delle manifestazioni natalizie allestito dal Comune di Gangi, in collaborazione con BCC, Enel, Pro Loco e Forum Giovani. A inaugurare la kermesse, dal titolo: “Suoni e voci di Natale in uno dei borghi più belli d’Italia venerdì prossimo (20 dicembre), alle 21, chiesa Madre “The Christmas song” concerto del coro polifonico delle Madonie diretto dal maestro Alessandro Valenza con la partecipazione del coro delle voci bianche del comprensivo “F.P.Polizzano”. Domenica 22, dalle 16 alle 18, piazzetta Zoppo di Gangi, Natale Ri-Creativo (per i più piccini) a cura dell’associazione Ponti Arcobaleni. E per Natale, alle 17,30, al Palaisola: “Il Natale dei bambini”. Dal 26 al 29 dicembre, quinta edizione “Da Nazareth a Betlemme”, l’unico presepe vivente dove lo spettatore diventa protagonista con centocinquanta figuranti, in costumi palestinesi.

Pubblicato in Gangi

Sabato 21 dicembre ore 17.30 presentazione del libro di Francesco Paolo Campione “Palermo. Memoria di una capitale”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune, il Consorzio Universitario e la casa editrice Kalòs con l’obiettivo di programmare un ciclo di incontri culturali da tenersi a Petralia Soprana periodicamente. “Ritengo anche questa opportunità – afferma l’assessore alla cultura Rosario Lodico – una occasione da non perdere, a partire dalla presentazione di giorno 21 dicembre, con l’auspicio che la cultura, a Petralia Soprana, possa diventare sempre più di casa stimolando quanti nel nostro territorio si dedicano alla poesia, ai racconti e alla letteratura”.

Pubblicato in Petralia Soprana

Sarà la cooperativa termitana il Cantiere delle Idee a realizzare quest’anno il presepe del Campidoglio. Il presepe, progettato da Loredana Lo Nero, è stato realizzato da tutti gli artisti della cooperativa, in particolare da un altro termitano Mario Giuca, esperto di cartapesta. L’opera sarà inaugurata il 19 dicembre 2013, alla presenza delle massime autorità pubbliche e religiose.

Pubblicato in Termini Imerese