Articoli filtrati per data: Domenica, 01 Dicembre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Come è stato sottolineato da tanti Termini Imerese è divenuta la pattumiera di Palermo. Per gentile concessione del governo regionale, la città è divenuta "beneficiaria" del percolato prodotto dalla discarica di Bellolampo a Palermo. Il terribile liquido prodotto dai rifiuti, infatti, è stato destinato a due aziende del nostro agglomerato industriale per essere smaltito. Tutto ciò all'insaputa o con l'assenso tacito dell'Amministrazione comunale cittadina.

Pubblicato in Termini Imerese

Un sogno caldeggiato da Luigi Veronelli e due mondi a confronto, quello vicentino e quello siciliano, con un unico obiettivo: la nascita della federazione nazionale delle denominazioni comunali “FederDe.Co”. La rete di Città De.Co. siciliane, percorso sperimentale e primo del genere in Italia, adottata dal Gal Isc Madonie con il coinvolgimento di trentatre Comuni sarà protagonista in Veneto.

Pubblicato in Madonie
Domenica, 01 Dicembre 2013 18:36

Nuovo look per il sito ufficiale del Comune

Il portale e-government del Comune di Gratteri si presenta ai cittadini con una nuova veste grafica sia nell’aspetto sia nell’organizzazione dei contenuti. “Questo restyling - afferma il Sindaco Giacomo Ilardo - rappresenta un punto di svolta per le politiche di comunicazione del Comune di Gratteri. L’obiettivo è quello che possa diventare a breve lo strumento principe della comunicazione mirata ai Cittadini attraverso la semplicità d’uso, la completezza delle informazioni contenute e la tempestività nella pubblicazione delle stesse.

Pubblicato in Gratteri

Oltre 80 volontari si sono impegnati nell'intera giornata di sabato per la buona riuscita della Colletta Alimentare. Giovani, anziani e ragazzi  con la casacca gialla hanno invitato i clienti dei principali supermercati di Cefalù e Lascari a lasciare qualche alimento per i più bisognosi. Una giornata faticosa e, comunque, fruttuosa (2.700 chili di alimenti) per Caritas Murialdo, le Parrocchia di San Francesco e Spirito Santo, l'associazione "Ama il Tuo Tempo" e gli Scout.

Pubblicato in Cefalù